Jump to content
verixOne

Buon giorno a tutti Voi

Recommended Posts

Buon giorno,

mi chiamo Alberto e cerco di eseguire qualche scatto fotografico, degno di tale definizione, durante il poco tempo a disposizione (tipicamente fine settimana, quando possibile... oppure durante viaggi, ecc...)

Ovviamente fotografo amatoriale. Il mio primo apparecchio risale a metà anni '80, regalo di mio padre: una Vito Voigtlander CL con la quale ho scattato un po di tutto, cercando di apprendere quanto più possibile i vari rapporti tempi/diaframmi/esposizione. I risultati, erano ciò che erano, ma mi hanno permesso di divertirmi rimanendo poi in apprensione sino allo sviluppo del mitico rullino.

Ho avuto poi il piacere di acquistare ad inizi anni '90 una Canon EOS 600 dotata di 35/105; pareva proprio di stare su di un altro pianeta! Sempre dotata però del "sacro" rullino. Trovo, personalmente, che il rullino rendesse quasi maggiormente consapevoli dello scatto che si andava ad affrontare...

Metà anni 2000, EOS 300D (con la quale scatto ancora, abbinandola ad un Tamron 17/50, con più che sufficiente soddisfazione).

Da qualche settimana, infine, mi sono "concesso" il passaggio ad una Sony a6000, dotata del suo 16/50 oltre al 55/210. Devo dire che (senza togliere il livello del quale si parla), mi ha stupito sin dai primi scatti per la velocità di messa a fuoco, per il peso contenuto e le funzioni che mette a disposizione. Secondo me, potrà regalarmi altre buone soddisfazioni.

Ringrazio per il tempo dedicato.

Alberto.  

bella presentazione Alberto benvenuto, hai espresso un pensiero che mi trova in accordo al 200% cioè col rullino si era più consapevoli si ma direi che si pensava di più prima di pigiare il pulsante di scatto pensando bene a quello che si stava riprendendo, ed è proprio per questo che personalmente mi sono imposto un massimo di 2/3 scatti per pdr, proprio per "imparare" non a guardare ma ad osservare😄😉