Jump to content
Maurin

Uscendo dal lago di Tovel

Recommended Posts

Ciao a tutti, io partecipo poco ma vi leggo spesso eh..

Quest'estate abbiamo fatto una gita al lago di Tovel, uno dei più belli del Trentino, secondo me. Tornando al parcheggio c'è questo torrente che costeggia il sentiero: saltata la staccionato, rischiata la vita sul pendio e posizionato il cavalletto ho scattato.

Volevo chiedervi una critica di questa foto, che a me pare venuta bene.

tumblr_pe81b0emFW1rt0jxgo1_1280.jpg

Exif: PENTAX K5 II - SIGMA 10-20 

13mm | 10sec | f/8 | ISO100

cavalletto e filtro ND100

Maurin buongiorno

la vedo da cellulare che sul pc del lavoro non me la fa vedere

mi piace molto la composizione e i colori che rendono molto bene l'atmosfera del bosco,quello che non mi piace è l'effetto seta(non mi piace in generale,ma son gusti) che vedendo da cellulare sembra più una macchia bianca e distrae molto dalla bellissima atmosfera boschiva.

anche se l'effetto matte la appiattisce un po non mi dispiace, un buon pdr in cui i rami in primo piano creano un po di profondità annullata un po dal matte, quoto Gabriele sul fatto della lunga esposizione che l'ha resa fin troppo "setata" facendo perdere il senso dell'acqua. Una location stupenda che ho perso di visitarla da quando l'hanno chiusa e resa raggiungibile solo con mezzi non propri.... ma forse anzi è meglio così😉