Jump to content
63claudio

Creare foto di oggetti che ruotano di 360°

Recommended Posts

Buon giorno a tutti, 

Sono nuovo del Forum ed avrei una domanda da porre. Vorrei produrre delle fotografie che mostrino oggetti: tipo orologi, oppure valige per capirci, ma che on line possano ruotare di 360° prendendole con il mouse. Questo tipo di immagine è molto presente nei siti di vendita on line di caschi per motociclisti ad esempio. 

Ho provato a fare una GIF con Photoshop, ma il risultato è molto scadente, sia dal punto della qualità dell'immagine finale ma soprattutto perché la GIF non si ferma dove voglio io. On line ho trovato solo un software capace di creare tali immagini: https://www.imajize.com  , è veramente molto sofisticato, ma sopratutto costa veramente un botto. Qualcuno riesce a dirmi se un prodotto di Adobe (oppure anche un'altro produttore) riesce a creare tale effetto mantenendo un'ottima qualità dell'immagine?

Grazie fin d'ora a chi sara così cortese da rispondere,

Io conosco Blender, una volta ero pure riuscito a fare una cosa del genere, ma in quel caso l'oggetto deve proprio essere ricreato in 3D e se non conosce il programma prima di arrivare al risultato ce ne passa di tempo.

5 minuti fa, bobol dice:

Io conosco Blender, una volta ero pure riuscito a fare una cosa del genere, ma in quel caso l'oggetto deve proprio essere ricreato in 3D e se non conosce il programma prima di arrivare al risultato ce ne passa di tempo.

Blender è un programma di modellazione 3D, non centra niente con la fotografia. 

https://www.imajize.com/customer-360-examples/mma-warehouse/

io dovrei fare una cosa del genere, ma sembra che, a parte questo, altri programmi meno sofisticati e meno costosi non esistano.