Jump to content
turitre1

Consigli for dummies per nuova fotocamera

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Ho bisogno della vostra saggezza perchè ho deciso di immolarmi nel mondo della fotografia e vorrei evitare di fare le scelte sbagliate. Finora le mie esperienze di fotografo si limitano ad una bridge di alto livello e vorrei fare il gran salto per passare a qualcosa di serio visto che per me la fotografia sta diventando una grandissima passione. 
Essendo un architetto, la mia fotografia è tendenzialmente paesaggistica-architettonica, però senza disdegnare i dettagli e i ritratti. Ho un budget di 800 circa o poco più, e volevo capire se valesse la pena prendere una full frame o una aps-c. Sono pienamente cosciente dei prezzi della full frame e delle sue ottiche infatti volevo andare sull'usato. 
Mi sono appassionato alla fotografia grandangolare (si non ridete ehehe) usando un cellulare...l'LG G6 precisamente con il quale "credo" di aver ottenuto dei risultati di buon livello. E risultati che vorrei ottenere, sono simili a quelli ottenuti con questo cellulare. Vi allego un link dropbox per farvi un'idea del mio stile di foto: (tutte fatte col g6)
www.dropbox.com/sh/b58ml1fgiimjfnk/AADaMUUNe2RboCVMxBs9WFc_a?dl=0 

So che il passo dal cellulare ad una full frame potrebbe sembrare insensato però conoscendomi so che poi mi ci metterò a capofitto a studiare la fotografia volendo sempre di più, quindi penso che possa essere un buon investimento. 

Personalmente ero orientato verso una sony a7ii..oppure niente full frame e prendo una fuji x-t2...consigli? obiettivi da accoppiare? grazie mille 

P.S.

Un'altra cosa che mi perplime è la portabilità..essendo quasi sempre in viaggio