Jump to content
Paolo Nobili

La Casa degli Insetti

Recommended Posts

2 ore fa, Gabriele Quintigliani dice:

vedo con piacere che ci stai prendendo la mano, la composizione è decisamente più curata e piacevole, non ti resta che qualche dritta da Benedetto per uno sviluppo più enfatizzato e poi ti spunteranno le orecchie a punta come lui :P

😜 😂 🤣......a punta tipo quelle di Spock😁 per la foto si mi piace, e la ho anche stellinata, parlando a livello personale mi sarei spostato un passo a destra e due passi indietro, avrei/sti avuto il sentiero un po più dentro al frame così da accentuare di più il snso prospettico, mentre la casetta sarebbe risultata un po più lontana ma sempre posizionata su un punto forte per cui non avrebbe risentito di questo rimpicciolimento e sarebbe risultata meno invadente e più contestualizzata. Riguardo alla post la trovo bella e pulita (secondo il mio gusto troppo pulita😁) volendo renderla più "fiabesca" un tocco di glamour glow al 30/40% con il cursore delle ombre a circa metà, o provando con classical soft focus (il terzo preset dall'alto) e qui diminuire o aumentare a secondo del proprio gusto provando a variare anche il cursore della luminosità, infine (ma penso sia troppo) provare il sunlight, ma penso che sarebbe troppo invadente.

Grazie a tutti come sempre !

Si Benedetto hai ragione quando dici che potevo fare un passo indietro,il problema è che avevo altre cose,se non ricordo male,cartelli o simili,che sarebbero entrati nello scatto e non volevo accadesse ! 

Per la pp sto valutando photoshop ma purtroppo devo ammettere che non comprendo nemmeno i piani di abbonamento che propongono ! Figuriamoci il resto se questa è la partenza ! La logica di adobe proprio non rientra nella mia di logica,sembra assurdo ma così è ! 

E un periodaccio,sarà quello che non mi fa capire nulla 😔

1 ora fa, Paolo Nobili dice:

Si Benedetto hai ragione quando dici che potevo fare un passo indietro,il problema è che avevo altre cose,se non ricordo male,cartelli o simili,che sarebbero entrati nello scatto e non volevo accadesse ! 

Per la pp sto valutando photoshop ma purtroppo devo ammettere che non comprendo nemmeno i piani di abbonamento che propongono ! Figuriamoci il resto se questa è la partenza ! La logica di adobe proprio non rientra nella mia di logica,sembra assurdo ma così è ! 

non crucciarti male che vada siamo in due a non capirci nulla di PS😀

16 ore fa, Paolo Nobili dice:

se non ricordo male la nik collection funziona anche senza Photoshop e lightroom, inoltre con Photoshop sarebbe molto più complesso ottenere quei risultati, devi lavorare sui livelli e ha un miliardo di strumenti, sinceramente sapendo che non ti piace leggere e studiare, credo che avresti molte difficoltà.

3 ore fa, Gabriele Quintigliani dice:

se non ricordo male la nik collection funziona anche senza Photoshop e lightroom, inoltre con Photoshop sarebbe molto più complesso ottenere quei risultati, devi lavorare sui livelli e ha un miliardo di strumenti, sinceramente sapendo che non ti piace leggere e studiare, credo che avresti molte difficoltà.

esatto, con la Nik Collection raggiungi praticamente gli stessi risultati senza mal di testa e funzionano tranquillamente come programmi indipendenti basta andare a prenderli: apri il disco C e poi la cartella (programmi) all'interno della cartella vedrai tra i file una cartella denominata (google) la apri e ci trovi le singole cartelle con i singoli programmi (7 in tutto) attenzione, all'interno di ogni singola cartella (es. color efex) troverai un eseguibile che funziona a 32 bit e una ulteriore cartella aprendola avrai l'eseguibile a 64 bit. Tieni presente che per avere una certa fluidità di esecuzione con l'applicazione a 64 bit 4 Gb di ram sarebbero strettini (consigliati 8 Gb) altrimenti fai partire l'applicazione a 32 bit. Se vuoi avere l'icona dell'eseguibile sul desktop apri il menù a tendina cliccando sopra l'eseguibile col tasto destro del mouse e crei il collegamento. Per chi utilizza LR è possibile importare uno o tutti i programmi di Nik richiamandoli direttamente da questo, quindi passando da Lightroom a color o altro. Per concludere è ancora possibile trovare il link per il download di Nik anche se questp è stato acquisito dalla softerhouse DxO, si fa un po di fatica ma cercando si dovrebbe trovare ancora il link.

Provare qui per il download con windows o mac

La Nik ce l'ho e ogni tanto la uso,anche se non ne sono molto in grado ! Ieri sera ho finalmente compreso i costi di PS che sono 12€ al mese circa,resta inteso che dovrei fare un corso per usarla se un giorno decidessi di prenderla . 
La verità è il tempo che mi manca per approfondire cose,ne ho sempre pochissimo e mal gestito .
Ora sto cercando dei prest di LR così che possa partire da una base e affinare lo scatto a mio gusto,un po' come accade con la Nik . 

E per concludere,mi piacerebbe anche poter andare a fare qualche scatto ... altrimenti è tutto inutile 😂

40 minuti fa, Andrea F dice:

Ciao Paolo, anche a me sembra un notevole passo avanti rispetto all'altra che avevi postato sempre in tema boschivo, bravo!

Devi ringraziare mio nipote non me ! 
Si è puntato e non c'era verso di farlo proseguire nel cammino,per cui mentre il padre lo convinceva,ho avuto più tempo per impostare il tutto e scattare meglio 😂