Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

fuji xt1 helios 44 58mm f?(all'improvviso funziona al contrario, se metto a f16 mi ritrovo a TA :blink:, quindi è molto difficile essere precisi con diaframmi intermedi) 1/125 iso 200

veloce sviluppo con lightroom applicando un filtro verde

45417610045_c8754dab3e_b.jpg

Un titolo io l'avrei, ma non credo possa essere conforme al regolamento.

Per la foto, bhe, momento più che perfetto e conversione senza esaltazione, quindi direi ottima !

(L'helios se non ricordo male, ha un anello di preset per i diaframmi, all'inizio andavo in confusione anche io)

3 ore fa, AlFaver dice:

Un titolo io l'avrei, ma non credo possa essere conforme al regolamento.

Per la foto, bhe, momento più che perfetto e conversione senza esaltazione, quindi direi ottima !

(L'helios se non ricordo male, ha un anello di preset per i diaframmi, all'inizio andavo in confusione anche io)

però cosi non vale, adesso voglio sapere il titolo e poi ogni tanto infrangere una regola fa bene :P

grazie per il gradimento riguardo l'helios devo controllare bene cosa è successo, la ghiera che dici dovrebbe impedire di aprire di più il diaframma da quello impostato, ho smanettato poco per capirci qualcosa, appena posso controllo meglio non vorrei dire fesserie ;)

grazie del passaggio :)

1 ora fa, phonix dice:

un'immagine un po "cruda" ma che lancia un chiaro e netto messaggio, prendila così come la dico, se i pargoli sono minorenni ci penserei su prima di pubblicarla anche perchè non è un'immagine che suscita simpatia😉

ops...sicuramente sono minorenni, lo sai che non avevo proprio pensato all'aspetto legale ed è molto strano perché sono sempre molto attento, sarà che sono abituato a convivere con questo tipo di scene, ma hai ragione la tolgo dai gruppi su flickr, la lascio pubblica per il forum, non credo di rischiare più di tanto ;)

11 ore fa, France dice:

Bella street, dice molto.

Perché tutto quello spazio sopra??? Io ne toglierei un bel po'.

grazie Fra,

l'errore è stato non scattare in orizzontale, non so perché ma tendo sempre a scattare in verticale, ho dovuto alzare l'inquadratura per evitare una macchina sotto e per la sciare un po' d'aria a sinistra in direzione dello sguardo del ragazzo ho preferito non croppare,  anche se sono d'accordo con te che sopra c'è troppo spazio, altrimenti dovrei farla quadrata ma non credo funzioni

il nostro futuro....che tristezza :(

Giusto ieri sera sono andato da Mc con mia figlia e c'era dietro di noi un gruppetto di giovani tra ragazzi e ragazze che ogni tre parole una era una bestemmia e le altre due parolacce, il loro vocabolario è ridotto all'osso, l'abbigliamento delle ragazzine di una volgarità che ti fa pensare " ....ma che cosa dicono una madre o un padre che vedono uscire di casa la figlia combinata in quel modo ? "

Per lo scatto concordo con le osservazioni di @France

20 ore fa, bobol dice:

il nostro futuro....che tristezza :(

Giusto ieri sera sono andato da Mc con mia figlia e c'era dietro di noi un gruppetto di giovani tra ragazzi e ragazze che ogni tre parole una era una bestemmia e le altre due parolacce, il loro vocabolario è ridotto all'osso, l'abbigliamento delle ragazzine di una volgarità che ti fa pensare " ....ma che cosa dicono una madre o un padre che vedono uscire di casa la figlia combinata in quel modo ? "

Per lo scatto concordo con le osservazioni di @France

purtroppo mi è capitato di fare le tue stesse considerazioni più di un a volta, però voglio essere fiducioso nelle nuove leve, anche perché è pieno di bravi ragazzi con talento da vendere e un po' li giustifico, del resto con gli esempi che hanno e dall'educazione che ricevono è difficile distinguersi e adottano questi atteggiamenti per sopperire a questa mancanza, dovremmo farci tutti un esame di coscienza e pensare di più a quello che stiamo lasciando in mano a questi ragazzi, comunque mi fanno piacere queste tue considerazioni vuol dire che la foto funziona ;)

15 ore fa, Andrea F dice:

E' vero, sarebbe stato decisamene meglio se avessi scattato in verticale, ma rimane comunque una foto molto significativa.

è si in orizzontale sarebbe stata decisamente meglio, grazie per il gradimento ;)

53 minuti fa, agoluc78 dice:

Scatto che mi piace molto, una pessima scena resa davvero molto bene.

grazie mi fa molto piacere che ti piace :)

E' da tempo che volevo scrivere qualcosa di questo scatto, ma il tempo è sempre tiranno, troppo .
A me piace tantissimo, compreso lo spazio sopra, che li rende ancora più "piccoli", momento colto alla perfezione . 

Per i comportamenti di questa generazione dico solo che quello che i genitori non hanno voluto insegnare loro, pagheranno un prezzo altissimo... anche se momentaneamente lo stanno pagando anche quelli che non li hanno messi al mondo .
PS 
certe ragazzine sono incommentabili peggio dei maschi, non che debbano avere un obbligo in più perché donne, ci mancherebbe, ma per semplice buon gusto . 

io non riesco a vederci un giudizio negativo. Sono tre ragazzi che fumano una sigaretta e uno avrà un po' di catarro. Sarà che a Napoli vedo molto di peggio, ma non mi impressionano gran che. Per la foto concordo con gli altri, ottimo momento colto, soprattutto lo sguardo di quello a destra.

21 ore fa, Harma dice:

Non giudicate!!!! Uno può essere un ottimo genitore,ma purtroppo la società è marcia!!

20 ore fa, CarloM dice:

io non riesco a vederci un giudizio negativo. Sono tre ragazzi che fumano una sigaretta e uno avrà un po' di catarro. Sarà che a Napoli vedo molto di peggio, ma non mi impressionano gran che. Per la foto concordo con gli altri, ottimo momento colto, soprattutto lo sguardo di quello a destra.

Il mio giudizio non è riferito a questi ragazzi nella foto,ma a tutti quelli che rapprentano ! Di solito i ragazzini che iniziano a fumare,sputano sempre,lo facevano anche quando ero ragazzino io ! 

Certo Harma,purtroppo hai ragione,ma in moltissimi casi si vede a occhio nudo che le basi non sono state insegnate,evidentemente perché nemmeno il genitore le aveva ! 

Scusate l’ot

Il ‎25‎/‎12‎/‎2018 at 22:32, Paolo Nobili dice:

E' da tempo che volevo scrivere qualcosa di questo scatto, ma il tempo è sempre tiranno, troppo .
A me piace tantissimo, compreso lo spazio sopra, che li rende ancora più "piccoli", momento colto alla perfezione . 

Per i comportamenti di questa generazione dico solo che quello che i genitori non hanno voluto insegnare loro, pagheranno un prezzo altissimo... anche se momentaneamente lo stanno pagando anche quelli che non li hanno messi al mondo .
PS 
certe ragazzine sono incommentabili peggio dei maschi, non che debbano avere un obbligo in più perché donne, ci mancherebbe, ma per semplice buon gusto . 

Il ‎25‎/‎12‎/‎2018 at 23:26, Harma dice:

Hai fatto bene ad eliminare questo scatto da Flickr Gabrielle...solo per i nostri occhi 😁...

Non giudicate!!!! Uno può essere un ottimo genitore,ma purtroppo la società è marcia!!

Il ‎26‎/‎12‎/‎2018 at 00:01, CarloM dice:

15 ore fa, Paolo Nobili dice:

Il mio giudizio non è riferito a questi ragazzi nella foto,ma a tutti quelli che rapprentano ! Di solito i ragazzini che iniziano a fumare,sputano sempre,lo facevano anche quando ero ragazzino io ! 

Certo Harma,purtroppo hai ragione,ma in moltissimi casi si vede a occhio nudo che le basi non sono state insegnate,evidentemente perché nemmeno il genitore le aveva ! 

Scusate l’ot

grazie a tutti per il gradimento e le considerazioni ;)