Jump to content

Recommended Posts

Scatto effettuato a metà dicembre nella cupola del Reichstag a Berlino (se passate di là è davvero un posto da non perdere). Mi rendo conto che lo scatto non è particolarmente originale, ma è impossibile non fare almeno un paio di foto così quando si è dentro…

EXIF: Olympus E-M10MarkII - OLYMPUS M.14-42mm F3.5-5.6 II R a 14mm- ƒ/5.6 - 1/200 – ISO 800

A commento degli EXIF: mi è dispiaciuto non avere a disposizione qualche mm in meno di focale

Kuppel-min.jpg

Direi ottimo come anche la conversione, abbastanza dura, ma al tempo stesso ricopre gran parte delle sfumature di grigio.
Per come sono fatto io, avrei croppato un pelo sotto per far partire la balconata proprio dal bordo.

Ottimo scatto!

Il ‎04‎/‎01‎/‎2019 at 16:52, AlFaver dice:

Direi ottimo come anche la conversione, abbastanza dura, ma al tempo stesso ricopre gran parte delle sfumature di grigio.
Per come sono fatto io, avrei croppato un pelo sotto per far partire la balconata proprio dal bordo.

Ottimo scatto!

Il ‎04‎/‎01‎/‎2019 at 17:51, Gabriele Quintigliani dice:

gran bella foto Andrea complimenti, devo dire che a me piace anche la parte bassa, che fa intravedere i palazzi e mi fa rendere conto dell'altezza.

Il ‎04‎/‎01‎/‎2019 at 22:24, CarloM dice:

bello anche come hai piazzato la bandiera perfettamente visibile!

per la conversione, pulirei un po' i bianchi.

Il ‎04‎/‎01‎/‎2019 at 23:27, France dice:

Bella, mancano i bianchi però occhio!

La vedo bene in architettura più che in varie

Il ‎05‎/‎01‎/‎2019 at 09:24, Paolo Nobili dice:

Davvero molto bella ! 
La conversione la "sparerei" ancora di più e come hanno già scritto,accentuerei i bianchi ! 

Grazie a tutti dei passaggi e dei consigli!

Se riesco nei prox gg provo a postare una versione riveduta e corretta.

questa mi era sfuggita ed era un peccato perche uno scatto che merita, a parte l'aspetto dello sviluppo mi concentrerei sulla composizione che trovo un po troppo dispersiva e se volevi uno scatto più ampio come dici secondo me avresti avuto ancor più confusione, mentre il mio consiglio sarebbe di ritagliare un po tutti i bordi......magari faccio prima a mistrarti che a spiegare come la vedo😉, non solo elimineresto un po di disturbi visivi ma centreresti alcuni particolari e avvicineresti le figure umane sempre molto potenti all'interno di un'immagine.

Kuppel-min.jpg.0b607a80ca4206b1c68eab8bc8e74594.jpg

Il ‎07‎/‎01‎/‎2019 at 15:21, phonix dice:

questa mi era sfuggita ed era un peccato perche uno scatto che merita, a parte l'aspetto dello sviluppo mi concentrerei sulla composizione che trovo un po troppo dispersiva e se volevi uno scatto più ampio come dici secondo me avresti avuto ancor più confusione, mentre il mio consiglio sarebbe di ritagliare un po tutti i bordi......magari faccio prima a mistrarti che a spiegare come la vedo😉, non solo elimineresto un po di disturbi visivi ma centreresti alcuni particolari e avvicineresti le figure umane sempre molto potenti all'interno di un'immagine.

Kuppel-min.jpg.0b607a80ca4206b1c68eab8bc8e74594.jpg

grazie Benedetto del passaggio e della tua proposta!

In effetti è vero, con il tuo taglio (che in parte, se ho capito bene, era quello che suggeriva anche @AlFaver) l'immagine acquista effettivamente più forza.

Come dicevo recentemente in un altro post questo è un po' un periodaccio, appena posso cerco di migliorare lo sviluppo dei bianchi sul taglio che hai proposto tu.