Jump to content
Yako

Canary Wharf

Recommended Posts

Canary Wharf, Londra, Gennaio 2019

Raw aperto ed elaborato inizialmente in Lightroom, poi convertito in B/N su Photoshop, e successivamente, sempre su PS, ho effettuato altre regolazioni, per poi passare a DxO per cercare di dargli un effetto vagamente analogico.

Attrezzatura utilizzata: 5D MK II - Tamron 15-30 f/2.8 VC USD - Filtri: ND1000 + NC Landscape CPL della NISI - Tripode + Telecomando.

Dati Exif: ISO:50  -  f/9  -  t: 70s  -  LF: 15mm

Critiche, commenti e consigli sempre ben accetti.

PS: la compressione del forum, come sempre me le "ammazza".

CanaryWharf-studio3-72dpi-web.jpg

Mi piace molto, complimenti ottima composizione la città è posizionata perfettamente secondo me, molto bella la conversione forse l'acqua è un po troppo scura ma visto l'effetto che hai voluto dare ci sta.

2 ore fa, agoluc78 dice:

Mi piace molto, complimenti ottima composizione la città è posizionata perfettamente secondo me, molto bella la conversione forse l'acqua è un po troppo scura ma visto l'effetto che hai voluto dare ci sta.

Grazie tante dei complimenti Agoluc, si il mio intento era proprio quello di staccare molto gli edifici da tutto il resto della foto.

Un saluto.

le skyline fatte in questo modo "creativo" mi piacciono molto non capisco però il taglio quadro in una inquadratura di questo tipo, probabilmente perchè quando vedo gli skyline li associo mentalmente ad un formato ultra wide.

l'immagine mi piace moltissimo, ma mezzo frame completamente nero mi sembra un po eccessivo non che ci stia male ma sbilancia un po l'armonia, non so se è possibile però assumerebbe maggior dinamica riuscire a sfumare da dove inizia il nero, sotto la città, schiarendo verso il basso e concludendo con il nero.

5 ore fa, bobol dice:

le skyline fatte in questo modo "creativo" mi piacciono molto non capisco però il taglio quadro in una inquadratura di questo tipo, probabilmente perchè quando vedo gli skyline li associo mentalmente ad un formato ultra wide.

Ciao Bobol, grazie per il passaggio e l'apprezzamento. Il taglio quadrato qui è voluto più che altro per il fatto che avevo gia un'altra foto in formato wide con la stessa identica inquadratura. Avendo usato un processo di sviluppo totalmente diverso ho voluto usare anche un taglio "insolito" per gli skyline.

4 ore fa, phonix dice:

l'immagine mi piace moltissimo, ma mezzo frame completamente nero mi sembra un po eccessivo non che ci stia male ma sbilancia un po l'armonia, non so se è possibile però assumerebbe maggior dinamica riuscire a sfumare da dove inizia il nero, sotto la città, schiarendo verso il basso e concludendo con il nero.

Ciao Benedetto, grazie del passaggio e dell'apprezzamento, quello che dici è vero, proverò a vedere se riesco a a modificarla, anche se sfumare secondo me non sarà facilissimo.

Un saluto.

purtroppo la compressione ha piallato il dettaglio ed è un vero peccato, queste foto vanno apprezzate a tutta grandezza.

anche a me questo genere piace molto e il taglio quadrato si usa e ci sta bene, però su questa foto per me funziona poco c'è troppo nero sotto e lo skyline è troppo lontano

8 ore fa, Gabriele Quintigliani dice:

decisamente meglio, spettacolare ;)

22 minuti fa, phonix dice:

Bella bella, complimenti

Grazie mille a entrambi, effettivamente avevate ragione, il nero nel primo sviluppo era eccessivo.

Un saluto.