Jump to content
domenicobene

Biblioteca Copenaghen - filtri Flickr

Recommended Posts

Ciao a tutti, come va? 

è un bel po' di tempo (oltre due anni) che non posto qui foto per un commento, anche se ogni tanto sono passato a dare un'occhiata e commentare qui e la. L'attività fotografica nel frattempo non si è ridotta, anche se ha perso un po' di slancio rispetto a un paio di anni fa, ma non divaghiamo.

Premesso che sulle foto architettoniche non sono molto forte, vorrei proporvi una foto di questa estate, è la biblioteca di Copenaghen (una delle tante in realtà, questa è la principale).

43848376474_01efdc3f6e_k.jpgKongelige Bibliotek 

Mentre caricavo la foto su flickr, per curiosità, ho provato ad aprire lo strumento di modifica delle foto e ho cominciato a smacchinare con i filtri. Questo qui mi è piaciuto e ho provato ad applicarlo. Ovviamente i limiti di fare questi lavori su un jpeg sono evidenti, intanto vediamo...

Exif: 1/160  - f/7.1 - iso 200  con tamron 16-300

L'interno dell'edificio ha delle linee particolari e interessanti, c'è però qualche linea da raddrizzare secondo me (quella del fiume/ponte per esempio). Il filtro non è male, anche se per la luce colta, e il genere vedrei meglio un B/N!

Un saluto.