Jump to content
targos

pubblicazione foto

Recommended Posts

vorrei pubblicare qualche foto cosi da capire dove e perchè sbaglio. Ho visto però che il formato delle foto deve essere massimo 2 mb come faccio a portare foto da 6mb a 2 mb. Grazie .

Ciao, devi esportarle dal programma che usi per la post-produzione in formato ridotto, per esempio io le esporto da Photoshop in formato Jpeg a 72dpi, generalmente hanno una dimensione massima inferiore ai 2mb. 

Oppure se usi social come Flickr o 500px puoi postarle tramite link, in quel modo non hai bisogno di comprimerle.

ciao targos, la seconda opzione indicata da Yaco è la migliore, apriti un account in flickr (possibilità di postare max 1000 foto) poi una volta inserita la foto in flickr ti sposti nella parte inferiore del monitor troverai tre iconcine, quella in mezzo a forma di freccia che volta a destra clikki e ti si aprirà una finestra, seleziona BBcode e accedi ad un doppio menù, quello sotto ti da la possibilità di scegliere il formato da condividere scelta consigliata 400x600, poi sulla finestra superiore al formato trovi la stringa per esportare il link, la selezioni tutta e fai la copia (tasto destro del mouse), ritorni in fotocomefare e l'incolli nella finestra in cui desideri compaia la foto, ricordati che a corredo della foto esposta in critica devi inserire anche i dati di scatto (dati exif) 😉