Jump to content
Yako

River Thames - Studio#2

Recommended Posts

Come dicevo in un altro post, quest'anno a Londra è piovuto poco e di conseguenza il Tamigi ha poca acqua, il che mi ha permesso di scendere in "spiaggette" solitamente inaccessibili.

Quel Palazzo (credo sia un Hotel o qualcosa di simile) ha attirato particolarmente la mia attenzione, per la sua architettura, totalmente in contrasto con i moderni "palazzoni" che lo circondano. Per cui ho deciso di esaltarlo particolarmente (La luce naturale lo illuminava gia parecchio, rispetto al resto della scena).

Elaborazione in LR + PS + DxO Filmpack. N.B: la conversione in sRGB ha scurito notevolmente il tutto (specialmente il primo piano).

Attrezzatura utilizzata: 5D MKII  -  Tamron SP 15-30mm f/2.8  -  ND1000 + NC Landscape CPL Nisi  -  Tripode + Telecomando remoto

Dati EXIF: ISO 50  -  f/16  -  t:60s  -  LF: 30mm

Come al solito, commenti, consigli e critiche sempre ben accette, mi servono per correggermi e migliorarmi.

Un saluto e buon week-end a tutti.

ThamesRiver-Studio2-144dpi-cornice.jpg

Trovo che la riva del fiume sia davvero "tanta" e tanto scura,per il mio gusto ne eliminerei una parte,illuminerei,come hai fatto per il palazzo,anche la parte dove c'è il ponte e se proprio vuoi esaltare il palazzo,lasciala più in ombra .
Tradotto : così per me è troppo scura la parte della spiaggia,se la preferisci con questa luce,ne eliminerei la metà (di spiaggia) .   

4 ore fa, Paolo Nobili dice:

Trovo che la riva del fiume sia davvero "tanta" e tanto scura,per il mio gusto ne eliminerei una parte,illuminerei,come hai fatto per il palazzo,anche la parte dove c'è il ponte e se proprio vuoi esaltare il palazzo,lasciala più in ombra .
Tradotto : così per me è troppo scura la parte della spiaggia,se la preferisci con questa luce,ne eliminerei la metà (di spiaggia) .   

Ciao Paolo, Grazie per il passaggio e i consigli, ho provato a modificare, seguendo il tuo pensiero, non sono del tutto convinto del risultato, trovo che tagliando sotto, si avvicini troppo tutta la scena, ma magari è una mia impressione sbagliata. Posto qui il risultato, per poter fare una comparativa tra i due scatti.ThamesRiver-Studio1-144dpi-Cornice-Modifica.jpg.be036177ad4c7c68785e9d647be0011a.jpg

Per la mia visione, invece che tagliare sotto mantenendo il formato quadrato ( che inevitabilmente ti fa perdere parte del fotogramma sugli altri bordi e ti avvicina il soggetto) opterei per un cambio formato ;)

31 minuti fa, bobol dice:

Per la mia visione, invece che tagliare sotto mantenendo il formato quadrato ( che inevitabilmente ti fa perdere parte del fotogramma sugli altri bordi e ti avvicina il soggetto) opterei per un cambio formato ;)

Effettivamente potrebbe starci anche un formato wide o qualcosa del genere, proverò! Grazie Bobol

si ci avevo pensato ma ho preferito lasciare lo stesso spazio tra il vertice superiore e le nuvole e quello inferiore e la spiaggia, giusto per un pò di simmetria e non troncare le nuvole, in questo modo si creano due triangolazioni contrapposte che non ci stanno male

3 minuti fa, bobol dice:

si ci avevo pensato ma ho preferito lasciare lo stesso spazio tra il vertice superiore e le nuvole e quello inferiore e la spiaggia, giusto per un pò di simmetria e non troncare le nuvole

Vero,non l’avevo notato 

1 minuto fa, Franco Nadalin dice:

Salve, preferisco la prima postata. Gran bello  scatto ed ottima anche la post. 

Grazie mille Franco, per il passaggio e i complimenti.

Un saluto.