Jump to content
phonix

vorrei cambiare corpo macchina.....

Recommended Posts

spero sia la sezione giusta😁. Ciao ragà, mi stò informando per l'eventuale passaggio dall'attuale nikon D5110 a una D7200, noto che nonostante sia un modello un po datato il prezzo di acquisto rimane piuttosto elevato (informazioni su negozi fisici che trovo nella mia zona), mentre on line il prezzo di acquisto è notevolmente più abbordabile. La mia domanda è questa, ci si può fidare nell'acquistare on line?, se si quali secondo voi sono i siti indubbiamente più affidabili, e poi che garanzia offrono sul prodotto? visto che mi sembra non siano coperti da Nital? Ringrazio anticipatamente per chi vorrà erudirmi in merito:D;)

Io ho acquistato diverse volte su Ollo Store e Sfera Ufficio, entrambi secondo me affidabili e anche veloci nella spedizione, prova a darci uno sguardo. Sicuramente hanno Garanzia Nital, o comunque europea.

La D7200 tra l'altro ce l'ha mia sorella, devo dire che non è affatto male come macchina, anche se ormai ha qualche cosa in meno rispetto ai modelli più recenti, vedi per esempio assenza di schermo ribaltabile (se ne si sente l'esigenza).

2 ore fa, Yako dice:

Io ho acquistato diverse volte su Ollo Store e Sfera Ufficio, entrambi secondo me affidabili e anche veloci nella spedizione, prova a darci uno sguardo. Sicuramente hanno Garanzia Nital, o comunque europea.

La D7200 tra l'altro ce l'ha mia sorella, devo dire che non è affatto male come macchina, anche se ormai ha qualche cosa in meno rispetto ai modelli più recenti, vedi per esempio assenza di schermo ribaltabile (se ne si sente l'esigenza).

ciao Lorenzo grazie della segnalazione, ollo mi sembra che abbia gli stessi prezzi che trovo in negozio vicino casa, più interessante sfera ufficio, altri amici mi hanno consigliato anche fotoforniture che sembra abbiano buoni prezzi e abbastanza affidabili, sto valutando.😉

6 minuti fa, phonix dice:

ciao Lorenzo grazie della segnalazione, ollo mi sembra che abbia gli stessi prezzi che trovo in negozio vicino casa, più interessante sfera ufficio, altri amici mi hanno consigliato anche fotoforniture che sembra abbiano buoni prezzi e abbastanza affidabili, sto valutando.😉

Si Ollo ogni tanto ha delle buone offerte, ma il più delle volte ha prezzi simili ai negozi fisici, l'ho segnalato più che altro per l'affidabilità!  Su Sfera ufficio avevo preso il 70-200 f/4, era arrivato in breve tempo e con garanzia italiana. Fotoforniture lo conosco di nome, ma non ci ho mai preso nulla, per cui non saprei dirti. Magari online puoi trovare qualche recensione di chi ci ha acquistato.

Adesso, Yako dice:

Si Ollo ogni tanto ha delle buone offerte, ma il più delle volte ha prezzi simili ai negozi fisici, l'ho segnalato più che altro per l'affidabilità!  Su Sfera ufficio avevo preso il 70-200 f/4, era arrivato in breve tempo e con garanzia italiana. Fotoforniture lo conosco di nome, ma non ci ho mai preso nulla, per cui non saprei dirti. Magari online puoi trovare qualche recensione di chi ci ha acquistato.

Mi sono appena sentito con loro (Fotoforniture) sono un negozio fisico in Bergamo che vende anche on line garanzia italiana di 2 anni, me l'ha consigliato un utente di altro forum che dista praticamente 2 km da casa sua😁 e li conosce abbastanza bene, inoltre mi ritirano l'usato.

23 minuti fa, phonix dice:

Mi sono appena sentito con loro (Fotoforniture) sono un negozio fisico in Bergamo che vende anche on line garanzia italiana di 2 anni, me l'ha consigliato un utente di altro forum che dista praticamente 2 km da casa sua😁 e li conosce abbastanza bene, inoltre mi ritirano l'usato.

Allora andrei su quello, mi sembra ottimo!

fotododici, é un negozio storico qui di Napoli (il nome é de cesare), i gestori sono anche appassionati di fotografia, collaborano con clubs etc. Hanno anche usato. Li trovi su internet. Molto affidabili.

Ciao Benedetto io ho acquistato da RCE foto online lo trovi nella tua zona sono seri rilasciano garanzia  sull'usato e lo ritirano anche in permuta.

Scusa la mia domanda se devi cambiare corpo e restare in casa perché non hai pensato al full frame? 

a presto in galleria.

58 minuti fa, Sal69 dice:

Ciao Benedetto io ho acquistato da RCE foto online lo trovi nella tua zona sono seri rilasciano garanzia  sull'usato e lo ritirano anche in permuta.

Scusa la mia domanda se devi cambiare corpo e restare in casa perché non hai pensato al full frame? 

a presto in galleria.

ciao Sal, conosco bene la rce ho acquistato parecchio da loro non sapevo che vendevano anche on line (o sbaglio?) comunque si li conosco e sono affidabili (sono già in contatto con loro che dovrebbero richiamarmi in settimana), per la FF dovrei sostituire il parco ottiche con cui mi trovo strabene per cui lascio perdere (in fin dei conti tra una semipro e una FF entry non so se valga la pena) cioè la 610, alcuni in juza l'hanno lasciata proprio per passare alla 7200 e lo rifarebbero, forse e dico forse la 750 ma costicchia sia lei che le lenti da piazzarci, no rimango in aps-c ma di qualità😉

Si ho acquistato online e si sono dimostrati all’altezza sono seri e quant’altro potrei aggiungere in positivo, in effetti hai ragione passare ad FF implica il cambio delle ottiche, io  ho cambiato brand e sistema e per ora sono molto contento sopratutto per la leggerezza delle attrezzatura e per i risultati ottenuti. 

A presto con nuovi scatti.