Jump to content
phonix

storm on the lagoon.....reloaded

Recommended Posts

perchè reloaded? perchè è una foto che avevo già proposto mi sembra 3 o 4 anni fà, ora alla luce dei nuovi software di sviluppo ve la ripropongo.

exif: obiettivo nikkor 18-55, focale 18mm, tempo 1/10sec, diaframma f8, 100 iso. Scatto effettuato su tripode con modalità bracketing -2, 0, +2EV. Sviluppo in hdr con aurora (direttamente i raw nef) color efex e lightroom.

46477579884_002d149c3c_z.jpgstorm on thr lsgoon..... by Benedetto Restivo, su Flickr

Me la ricordo questa foto Benedetto, scatto molto bello ora come anche all'ora! Sbaglio o dalle tue parti ci sono sempre dei cieli perfetti durante il tramonto!? 😬

Comunque Cromie al Top e molto naturali, compo efficace e "minimal" al punto giusto! Complimenti.

PS: Quando tornerò in Italia, dovrò farla per forza una capatina a Chioggia e d'intorni...

ciao Lorenzo, ti dirò la luce che ho spesso trovato  in questo sito mi ha sempre affascinato, diciamo che essendo una decina di km da casa attendo che il cielo sia un po interessante se lo è allora mi armo e parto, purtroppo negli ultimi tempi stanno facendo dei lavori di scavo e li attorno è tutta na rovina ma se ci si concentra sulla laguna allora è tutta un'altra storia, un'altro sito che regala tramonti fantastici è la vicina isola di Pellestrina (raggiungibile in 20 min con il vaporetto che parte da Chioggia) se capiti da queste parti te la consiglio😉

3 ore fa, Franco Nadalin dice:

Bella Benedetto.

Ma non mi convince il blu del cielo, direi esagerato.

ciao Franco grazie del tuo passaggio, si può essere un po esagerato per giustificare posso dire che ultimamente nello sviluppo delle immagini tendo a esaltare un po i cromatismi in parte per rendere più drammatica la scena in parte per gli accostamenti cromatici, cercando comunque di renderli armonici.....o almeno ci provo, c'è da dire che i colori ci sono di suo cerco solo di renderli più presenti😉