Jump to content
Curtis

Colpo d'occhio

Recommended Posts

Scusa la franchezza a me non dice nulla se non confusione ci sono troppi elementi di disturbo dietro i cerchi. Potresti dirmi cosa ti a portato a scattare? Almeno capisco le tue ragioni ed in cosa volevi esercitarti 

Sal apprezzo la franchezza,anzi ti ringrazio per la critica.....

una sequenza di Cerchi e sfocare dietro..

47428186671_f361af9875_h.jpg

Sono partito da questo scatto e poi via via close up sui cerchi..ovviamente raddrizzato a sinistra

Se i cerchi fossero stati su uno sfondo uniforme esempio solo la finestra in modo da fare un controluce, avrebbe suscitato interesse anche così non saprei dargli una chiave di lettura. Mi fa molto piacere che hai accettato il mio punto di vista. 

35 minuti fa, Sal69 dice:

Se i cerchi fossero stati su uno sfondo uniforme esempio solo la finestra in modo da fare un controluce, avrebbe suscitato interesse anche così non saprei dargli una chiave di lettura. Mi fa molto piacere che hai accettato il mio punto di vista. 

Certo,sono qui per imparare...con un bello sfocato dietro..col 50 mm sfocare non è il massimo..con un tele magari..oppure in post creargli la nebbia

concordo con l'analisi di @Sal69 hai lo sfondo sfocato ma ancora troppo "riconoscibile" e disturba, tra le due composizioni proposte senza ombra di dubbio quella con i cerchi completi almeno ha un soggetto ben definito e ricorda i cerchi olimpici

2 minuti fa, Curtis dice:

Certo,sono qui per imparare...con un bello sfocato dietro..col 50 mm sfocare non è il massimo..con un tele magari..oppure in post creargli la nebbia

perchè dici che con un 50 mm non è il massimo?  se stai molto vicino e metti a tutta apertura con f 1.8 ne hai di sfocato.....quali sono i dati scatto di questa foto? Non li hai messi nel post iniziale

1 minuto fa, bobol dice:

perchè dici che con un 50 mm non è il massimo?  se stai molto vicino e metti a tutta apertura con f 1.8 ne hai di sfocato.....quali sono i dati scatto di questa foto? Non li hai messi nel post iniziale

Grazie Bobone

Si scusate ho dimenticato  gli Exif

F/4

1/640

ISO 200

Nello scatto cerchi completi in effetti ho aperto poco..F/4..ne ho ancora un bel po' da aprire..possa aprire fino a 1.8

Ngl ialtri scatti più ravvicinati sono sceso fino a 3.2 o 2.8

Da riprovare aprendo al massimo,mantenendo la composizione cerchi completi..

Avete ragione,il close up sui cerchi fa "cacare"

Ripropongo lo scatto dei cerchi "pieni"

Questa volta ho scattato aprendo al massimo il diaframma

40470026963_21e1c47bb3_h.jpg

50 mm

F/1.8

1/3200

ISO 200

Partendo da questo scatto,ho elaborato il tutto in Post,cercando di ottenere un effetto "cartolina ingiallita"

33559733708_a057cac3bd_h.jpg

28 minuti fa, Curtis dice:

Ripropongo lo scatto dei cerchi "pieni"

Questa volta ho scattato aprendo al massimo il diaframma

40470026963_21e1c47bb3_h.jpg

50 mm

F/1.8

1/3200

ISO 200

Partendo da questo scatto,ho elaborato il tutto in Post,cercando di ottenere un effetto "cartolina ingiallita"

33559733708_a057cac3bd_h.jpg

Quest’ultIma mi piace, visto ha un altro effetto bravo.