Jump to content
loose bridle

Allenamento in arena

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Giuro che non vi stresserò con i cavalli, cercherò di contenermi!! :D

Sarebbe interessante avere un vostro parere su questo tipo di taglio e di Post.

Scattata con la D750 a 1/800 f2,8 e 195 mm ISO 9000. Nelle situazioni indoor con scarsa luce, gli ISO schizzano come niente!!

33916366336_4069787caa_k.jpg09042017 by Claudio Camossi, su Flickr

A me piace,mi piace la post anche con tutta quella grana probabilmente dovuta ai 9000 iso e mi piace anche il taglio con il cavallo in quella posizione . 
Per mio gusto forse l'avrei contrastata di più,accentuando il bianco dello sfondo,così da evidenziare ancora di più l'animale e avrei lasciato mezzo cm in più sotto lo zoccolo .
In ogni caso,bello scatto 

41 minuti fa, bobol dice:

piace molto anche a me l'effetto grana, ed la resa del soggetto ma il taglio sopra mi sembra troppo

sono daccordo sul taglio.. trovo che ci sia troppo rumore digitale  e poca nitidezza (troppa sfocatura) sulle gambe posteriori del cavallo

39 minuti fa, Curtis dice:

sono daccordo sul taglio.. trovo che ci sia troppo rumore digitale  e poca nitidezza (troppa sfocatura) sulle gambe posteriori del cavallo

Ciao Curtis. Dal punto di fuoco (la testa) e i posteriori, c’è una distanza tale, che a 2,8 non si ha il cavallo tutto a fuoco. Le impostazioni di macchina sono sempre complicate in queste situazioni. Grazie del tuo commento.

1 ora fa, Gabriele Quintigliani dice:

a me il taglio piace e lo sviluppo è veramente azzeccato, l'unico difetto sono le gambe del cavaliere mozzate, se ci fosse stato solo il cavallo mi sarebbe piaciuta molto di più, comunque complimenti ;)

Grazie mille Gabriele!

3 ore fa, Gabriele Quintigliani dice:

a me il taglio piace e lo sviluppo è veramente azzeccato, l'unico difetto sono le gambe del cavaliere mozzate, se ci fosse stato solo il cavallo mi sarebbe piaciuta molto di più, comunque complimenti ;)

+ 1 

sottolineo che lo sviluppo è veramente molto bello