Jump to content
Yako

Nocturnal Transmission

Recommended Posts

Londra, O2 Arena, Singolo scatto effettuato sul finire dell'ora blu con 1 ora di esposizione.

Elaborazione solita LR + PS, solita conversione e viraggio. Questa volta ho anche aggiunto della grana molto fine, per la fase di stampa.

Attrezzatura Utilizzata: Canon 5D MKII  -  Tamron SP 15-30 f/2.8  -  ND1000 Nisi 150x150 + GND0.6 180x150  -  Tripode + Telecomando

Dati Exif: ISO 50  -  f/11  -  T: 3600s (1 ora)  -  LF: 18mm

33579428888_b247927997_z.jpgNocturnal Transmission by Lorenzo Bensi, su Flickr

PS: Se qualcuno se lo stesse chiedendo, la risposta e': SI, visto che tra poco la 5DII andra' in pensione sto cercando di fonderle il sensore 🤣

Yako i tuoi scatti mi piacciono molto e si vede che sei un professionista

Luci mi piacciono,per non parlare della tua attrezzatura top ecc

Posso dirti cosa non mi piace qui?ovviamente,con molta umiltà e consapevole che io sono uno alle prime armi😅

3 minuti fa, Curtis dice:

Yako i tuoi scatti mi piacciono molto e si vede che sei un professionista

Luci mi piacciono,per non parlare della tua attrezzatura top ecc

Posso dirti cosa non mi piace qui?ovviamente,con molta umiltà e consapevole che io sono uno alle prime armi😅

Grazie del passaggio Curtis, certo che puoi dirmi cosa non ti piace, ognuno e' libero di esprimere la sua opinione! Tra l'altro apprezzo sempre le critiche,  fanno ragionare e servono per migliorare.

Per prima cosa il formato...Il quadrato..so che è una tua scelta,ma in questo caso trovo che sia poco azzeccato (sono gusti)

Troppo cielo nella parte superiore..non ce n'è bisogno dal momento che è il terzo inferiore il più interessante (riflesso bellissimo delle luci sull'acqua)

Inquadratura troppo stretta...avrei scattato con una focale grandang più spinta

Oppure con un tele...Il soggetto è un pochino troppo distante....sembra tutto minuscolo...

Il taglio ai lati sembra poco preciso e la composizione ne risente....