Jump to content

Recommended Posts

46741851314_9a046bf40f_h.jpg

50 mm

f/11

1/100

ISO 500

Ancora una serie di scatti fatti a Boccadasse Genova

Ho notato a distanza queste 2 finestre a persiane con due fioriere sul davanzale

Mi trovavo a media/lunga  distanza dal l "soggetto" ,il quale  si trovava non allo stesso livello del punto di ripresa ma in alto

Giornata nuvolosa

Col 50 mm ho fatto fatica,se avessi avuto un tele sarebbe stato tutta un'altra storia

Finestre che già di loro,non sono in simmetria e non ho messo mani con distorci prospettiva/margine per paura di peggiorare...

Aloni della facciata in alto e macchie varie eventualmente da pulire in "post"

Correttamente esposta (controllo istogramma)

a me piace così come l'hai proposta, unica cosa che non capisco è che dici 

1 ora fa, Curtis dice:

,il quale  si trovava non allo stesso livello del punto di ripresa ma in alto

a me sinceramente sembra perfettamente il linea con il punto di ripresa e non una visione dal basso verso l'alto....hai utilizzato una scala? :lol:

Se posso chiudo il diaframma range F/10-F14..sia che mi trovi ad 1 metro che più lontano..se poi è un po' sottoesposta di 1 tacca non c'e problema col file Raw in post alZando le ombre si ottiene l'esposizione corretta..

Quando c'e rischio di s scattare sovraesposto lascio perdere per rischio di bruciare i bianchi.non scatto proprio

Gli iso invece non vado mai sopra i 600..non voglio rumore.digitale..

Belin ma cosa avete oggi?siete in vena di complimenti?mi state perculando secondo me ahahahah..il più tosto è Quintigliani azzzzz...grazie per il passaggio..spero di poter proprorre scatti sempre più guardabili...----)

Effettivamente ci voleva qualcuno, anche un gatto, che si affacciasse, perchè così mi sembra la pubblicità degli infissi 😂
Sto scherzando Curtis, porta pazienza 😉 
Effettivamente oggi tutti in vena di complimenti, deve essere la primavera che rende tutto più bello ...