Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ieri sera davanti al pc, sono andato a sbirciare le foto che ho pubblicato su flickr in questi anni (cosa che non faccio mai). Per curiosità ho cercato la foto che è stata più vista. Ho scoperto che è questa che tra l'altro era un tentativo di panning, neanche tanto ben riuscito. 627 visualizzazioni che non mi spiego, considerando 69 follower.  Qual'è la vostra?

Nikon D750 f8 55mm 1/60s ISO 100

32747607806_d31f9a3c31_k.jpgrally by Claudio Camossi, su Flickr

In effetti non l'hai nemmeno inserita(condivisa) su altri gruppi ed i tag credo siano quelli automatici della piattaforma, ma può essere comunque raggiunta da chiunque magari seguendo qualche altro tuo scatto e sbirciando tra il tuo portfolio, dopotutto che l'abbiano "visualizzata" non significa che sia "piaciuta"

Infatti! Non piace a me per primo. Il panning è una brutta bestia che non riesco a domare. Seguo alcuni "maestri" del panning e mi chiedo come facciano. Non sono mai sicuro se lo ottengono in post con PS oppure se hanno davvero così tanta padronanza. Boh!

Fino adesso ce ne fosse una in cui possa dire di avercela fatta! 😁😁

effettivamente di panning c'è poco nel senso che lo sfondo è ok ma il soggetto no, non mi sono mai cimentato in questo genere di scatti anche perchè non mi piacciono ma forse posso consigliarti questo, messa a fuoco preventiva all'inizio del frame (dove pensi sbuchi il soggetto) e poi lo insegui in questo caso l'auto dovrebbe essere a fuoco, comunque usa un tempo elevato anche a scapito di qualche manciata di iso in più e se hai la possibilità, cioè se la fotocamera lo ha, metti in modalità inseguimento, e magari cerca uno scatto più frontale e non posteriore come in questo caso.😉

2 minuti fa, bobol dice:

ma Roma è sempre bella :D, comunque la semplice visualizzazione non è indicativa di una buona foto, avrei avuto più dubbi se fosse stata inserita tra i preferiti

si Robè ;) infatti ha una decina di like, quello che mi sembra strano è che foto con molto più gradimento hanno la metà di visualizzazioni, non che abbia mai fatto capolavori ma qualcosa di più decente di questa direi di si, neanche ricordavo di averla fatta :blink:

facci vedere la tua, come va di moda dire da un po' ESCILA...:D

eccola, nel mio caso non è molto vecchia e risulta essere la più vista e la più apprezzata :P

Ho tra l'altro notato che tra quelle che rientrano "nella classifica" non ci sono immagini molto vecchie risalenti ai primi scatti

38517449895_7eb2e5b902_z.jpgdropsgame01 by Roberto Bonomini, su Flickr

6 minuti fa, bobol dice:

eccola, nel mio caso non è molto vecchia e risulta essere la più vista e la più apprezzata :P

38517449895_7eb2e5b902_z.jpgdropsgame01 by Roberto Bonomini, su Flickr

ammazza che bella e perché a noi non l'hai fatta vedere :ph34r::angry::D

adesso ti sei beccato un'altra visualizzazione e un altro like tiè :P

1 minuto fa, bobol dice:

grazie per l'apprezzamento , non lo so perchè non l'ho messa, ma ne sei sicuro?.....probabilmente non è quella che ritengo piacere di più a me

un po' mi sto rincoglionendo ma non ricordo di averla vista e poi con tutte ste gocce mica è facile riconoscerle e  ricordarsi :D

1 ora fa, Gabriele Quintigliani dice:

dopo aver letto questo post mi sono incuriosito e sono andato a vedere la mia foto più visualizzata e ho scoperto che è questa 

16557653054_d7cdd496b6_b.jpg

Una delle mie prime foto piena di errori di composizione e decisamente bruttina eppure ha 11835 visualizzazioni che strano...bohhhh 

Bella Gabriele...

Il 29/3/2019 at 07:30, loose bridle dice:

Buongiorno a tutti,

ieri sera davanti al pc, sono andato a sbirciare le foto che ho pubblicato su flickr in questi anni (cosa che non faccio mai). Per curiosità ho cercato la foto che è stata più vista. Ho scoperto che è questa che tra l'altro era un tentativo di panning, neanche tanto ben riuscito. 627 visualizzazioni che non mi spiego, considerando 69 follower.  Qual'è la vostra?

Nikon D750 f8 55mm 1/60s ISO 100

32747607806_d31f9a3c31_k.jpgrally by Claudio Camossi, su Flickr

Manca la messa a fuoco su tutta la macchina...immagino che sia molt odifficile ottenere una nitidezza totale sul soggetto...

9 minuti fa, Curtis dice:

Manca la messa a fuoco su tutta la macchina...immagino che sia molt odifficile ottenere una nitidezza totale sul soggetto...

Credimi, è diventato per me un vero incubo. Ma prima o poi ci riuscirò, è diventato ormai una sfida tra me e il panning!! 😁

2 ore fa, Gabriele Quintigliani dice:

dopo aver letto questo post mi sono incuriosito e sono andato a vedere la mia foto più visualizzata e ho scoperto che è questa 

16557653054_d7cdd496b6_b.jpg

Una delle mie prime foto piena di errori di composizione e decisamente bruttina eppure ha 11835 visualizzazioni che strano...bohhhh 

Ma voi viaggiate a suon di migliaia di visualizzazioni!!!! 😁 Lo scatto merita davvero. Una bella tridimensionalità e nitidezza.

42 minuti fa, Curtis dice:

Bella Gabriele...

27 minuti fa, loose bridle dice:

Ma voi viaggiate a suon di migliaia di visualizzazioni!!!! 😁 Lo scatto merita davvero. Una bella tridimensionalità e nitidezza.

vi ringrazio troppo gentili

ma la foto è piena di errori vedi riflesso tagliato, muretto e alberi inutili, ponte incompleto, cupolone impallato e sole bruciato

57 minuti fa, Gabriele Quintigliani dice:

vi ringrazio troppo gentili

ma la foto è piena di errori vedi riflesso tagliato, muretto e alberi inutili, ponte incompleto, cupolone impallato e sole bruciato

In questo caso,per avere tutto il ponte senza muretto (elemento di disturbo) albero ecc,frorse un pdr frontale e non di lato sarebbe stato meglio...