Jump to content
alessadnra

nota da inserire per foto postate senza liberatoria

Recommended Posts

salve!

Vorrei inserire nel mio sito delle foto, ma non ho la liberatoria. Ho provato a contattare la persona ma non ho mai avuto nessun riscontro.

Esiste una frase da poter inserire scusandosi se per caso il proprietario dovesse vederle? (COSA MOLTO IMPROBABILE..)

GRAZIE!!!

alessandra

Ma di che immagine si tratta e dove l' hai scattata, pensi che sia in qualche modo offensiva nei confronti del soggetto o che riveli particolari privati?

Se la pubblicazione di questa immagine non ha "finalità di lucro" o un qualche tipo di guadagno da parte tua, ma è una bella foto, io non mi preoccuperei più di tanto, tutt'al più se dovessero contattarti puoi sempre eliminarla non penso succeda un finimondo.

24 minuti fa, bobol dice:

Ma di che immagine si tratta e dove l' hai scattata, pensi che sia in qualche modo offensiva nei confronti del soggetto o che riveli particolari privati?

Se la pubblicazione di questa immagine non ha "finalità di lucro" o un qualche tipo di guadagno da parte tua, ma è una bella foto, io non mi preoccuperei più di tanto, tutt'al più se dovessero contattarti puoi sempre eliminarla non penso succeda un finimondo.

Credo che intenda foto scattate da altri, dato che parla di "proprietario", o almeno questo è quello che ho capito io...

Puoi semplicemente scrivere che "le foto rappresentanti persone e/o luoghi, presenti in questo sito, qualora risultino sgradite, possono essere rimosse su richiesta degli interessati".

5 ore fa, Yako dice:

Credo che intenda foto scattate da altri, dato che parla di "proprietario", o almeno questo è quello che ho capito io...

Si probabilmente è così, e con gli accorgimenti indicati da Lucky non penso ci siano problemi

1 minuto fa, bobol dice:

Si probabilmente è così, e con gli accorgimenti indicati da Lucky non penso ci siano problemi

Si oltre a quello, aggiungerei, possibilmente, i dati dell'autore delle fotografie.

Non è così semplice.

Se l'autore è uno ragionevole sì, ti chiede di toglierla e la togli, ma se vuole, nulla gli vieta di farti causa e farti passare dei guai, non importa se la foto è pubblicata a fini di lucro o no.

Io se dovessi pubblicare la foto di un'altra persona e non avessi il suo consenso, lascerei perdere.

2 ore fa, Alhazred dice:

Non è così semplice.

Se l'autore è uno ragionevole sì, ti chiede di toglierla e la togli, ma se vuole, nulla gli vieta di farti causa e farti passare dei guai, non importa se la foto è pubblicata a fini di lucro o no.

Io se dovessi pubblicare la foto di un'altra persona e non avessi il suo consenso, lascerei perdere.

allora smettete di fotografare. Le opere architettoniche sono coperte da copyright, allo stesso modo per il patrimonio artistico e religioso ci sono i diritti della soprintendenza. Aree archeologiche, vietatissimo! Le opere d'arte mobili (statue , quadri, ecc.) manco a parlarne. Persone nisba. Opere dell'ingegno , ovvero tutti i prodotti industriali o meno, nulla. Rimangono solo i paesaggi naturali ... In realtà non é così, ma é difficile da spiegare. Evita di fare foto offensive o denigratorie e metti l'avviso che ti hanno suggerito.