Jump to content
loose bridle

Equitazione con brivido

Recommended Posts

Se esagero nel pubblicare o se pubblico troppo sui cavalli, fermatemi voi !!!!!!!

Questo scatto mi è restato nella memoria, una sgroppata così potente non l'avevo mai vista prima (a parte i rodei).

In più, gestita con tanta freddezza da una ragazzina è ancora più sorprendente. Sarà per il sangue argentino che scorre nelle sue vene!!! 😀

Che ne pensate?

I dati:

1/320 s   f 2,8   160mm   ISO 160

36527924550_d6a1a4f3cd_k.jpg30082017-DSC_2796 by Claudio Camossi, su Flickr

Momento colto veramente eccezionale secondo me! Non sono un'esperto di questo genere, ma a me piace parecchio! Complimenti Claudio!

PS: magari un diaframma un po' piu' chiuso ti avrebbe permesso di avere piu' cose a fuoco.

Uno dei motivi per cui ho il "terrore" di avvicinarmi ad animali di questa stazza,troppo imprevedibili !
Pochissime volte ho provato a stare su un cavallo,facendoci un giretto,ammetto che è una bellissima esperienza .

Lo scatto mi piace molto,anche se avrei preferito vedere le gambe posteriori !
In ogni caso lo preferirei di granlunga in BN che sicuramente gli donerebbe la drammaticità che si merita .  

Concordo per una conversione BN giusto per eliminare tutti i colori della canottiera che distolgono l'attenzione (oppure è lì che volevi si posasse lo sguardo?

Per la composizione e lo scatto nulla da dire è a fuoco tutto il necessario e sfocato tutto il resto, e lo stacco del soggetto è perfetto

[ot]

PS

Da piccoli muio padre portò tutti e tre noi fratellini a villa borghese per una passeggiatina sul "pony"....li ho costretti a scegliere una bella carrozzella trainata da un piccolo cavallo, giusto per rendere l'idea del mio rapporto con questi amimali fantastici e che ammiro ma..... da molto lontano :lol:

[/fine ot]

5 ore fa, Paolo Nobili dice:

Uno dei motivi per cui ho il "terrore" di avvicinarmi ad animali di questa stazza,troppo imprevedibili !
Pochissime volte ho provato a stare su un cavallo,facendoci un giretto,ammetto che è una bellissima esperienza .

Lo scatto mi piace molto,anche se avrei preferito vedere le gambe posteriori !
In ogni caso lo preferirei di granlunga in BN che sicuramente gli donerebbe la drammaticità che si merita .  

Un posteriore lo vedi, sta di lato alla coda!! Non sono poi così pericolosi, standoci insieme si riesce a leggergli nel pensiero. 😊

5 ore fa, bobol dice:

Concordo per una conversione BN giusto per eliminare tutti i colori della canottiera che distolgono l'attenzione (oppure è lì che volevi si posasse lo sguardo?

Per la composizione e lo scatto nulla da dire è a fuoco tutto il necessario e sfocato tutto il resto, e lo stacco del soggetto è perfetto

[ot]

PS

Da piccoli muio padre portò tutti e tre noi fratellini a villa borghese per una passeggiatina sul "pony"....li ho costretti a scegliere una bella carrozzella trainata da un piccolo cavallo, giusto per rendere l'idea del mio rapporto con questi amimali fantastici e che ammiro ma..... da molto lontano :lol:

[/fine ot]

Vada per il bn. Domattina ci provo. Basta conoscerli e passano tutte le paure! Provare per credere!! 😊