Jump to content
Yako

La mia prima mostra!

Recommended Posts

So che probabilmente non verra' nessuno di voi del forum, dato che sara' qui in Londra, ma volevo comunque condividere con voi la gioia di questo evento; dato che alcuni di voi e altri che ormai non frequentano piu', mi hanno aiutato parecchio, specialmente all'inizio, in cui avevo non pochi problemi, legati alla poca esperienza con la post-produzione.

Sono ormai diversi anni che fotografo, ma solo in quest'ultimo, (in cui sicuramente le sto dedicando piu' tempo e impegno), sto avendo diverse soddisfazioni, e questo e' uno di quei casi.

Saro' in mostra per sei settimane, dal 2 Luglio all'11 Agosto, in un cafe' qui in Londra, dove saranno esposte una quindicina di foto.

Vi lascio comunque la locandina....si sa mai che qualcuno passi di qui.

960881837_FlyerShadowsandlightExhibition-forum.jpg.b9c60940f34a3310b8edb2496f81dacd.jpg

57 minuti fa, Curtis dice:

Grande Lory...Peccato non poter essere lì a Londra...Sarà sicuramente un successo!!!!!!

7 minuti fa, loose bridle dice:

Ti faccio miei complimenti. Dal lavoro che hai fatto ultimamente (sembra che non vedo, ma ti seguo eh!! 😊), direi che è meritatissimo!!

Grazie di cuore a entrambi!

11 ore fa, phonix dice:

splendido Yako ti faccio un grosso in bocca al lupo, magari fai qualche scatto delle persone e dell'ambiente in cui sono esposte così anche a distanza ci rendi partecipi😉

Grazie di cuore Benedetto! Si farò sicuramente qualche foto, e ve la posterò!

1 ora fa, Gabriele Quintigliani dice:

grande Lorenzo un enorme in bocca al lupo ;) e come dice Benedetto rendici partecipi con qualche foto

Grazie mille Gabriele!

17 minuti fa, Andrea F dice:

Complimenti Yako, sono davvero felice per te, e Good luck!!

Anche io spero ci farai vedere qualcosa per farci vivere l'atmosfera.

Grazie mille Andrea! Si qualche foto la farò sicuramente!

Come promesso ecco alcune foto dalla mostra, sono foto pre-inaugurazione, la mostra inizia oggi e finira' verso la meta' di agosto, se riesco nei prossimi giorni posto qualche foto delle persone mentre osservano le stampe.

1: Esempio di Immagine stampata; carta usata: Hahnemuhle Photo Rag Baryta, con finitura lucida. Dimensioni 25x25cm con bordi bianchi: 30x30cm

mostra-1.JPG.d80307f16812ab5591c97ac1557edc4c.JPG

PS: scusate la qualita' infima dell'immagine, ma e' stata scattata con l'ormai preistorico iPhone 5s 

5: Terza e ultima parete del locale

mostra-7.jpg.1b2f7304fa4b3c1f261342ea2f8e6d93.jpg

PS: scusate per i tanti messaggi, ma non mi faceva incorporare tutte le foto in una singola risposta.

Spero vi piacciano!

E se avete voglia fatemi sapere cosa ne pensate, sia delle stampe che dell'allestimento

ma è esposizione esclusiva......nel senso che ci sono solo tue stampe?

a me piace più una esposizione "non regolare" tipo la seconda e terza foto postata, quindi nella prima parete avrei quantomeno sfalsato in orizzontale tanto per dare più movimento. Ottima invece la scelta del monoformato delle stampe.

Grazie del passaggio Roberto, si nel locale ci sono solo le mie stampe.

Nella parete principale ho voluto tenere un aspetto piu' formale, guardando qualche altra esibizione (sempre con foto in formato 1:1) ho notato che si tende ad appenderle in modo regolare, per cui ho optato per quel metodo.

Magari piu' avanti, se avro' modo di esporre ancora, provero' a sfalsarle di piu'!

Un saluto

Ciao Yako, complimenti ancora, il posto mi sembra molto carino e le stampe all'altezza.

Per quanto riguarda l'allestimento quoto @bobol parola per parola, preferisco nettamente la parti in cui le foto sono sfalsate.

Allora com'è andata l'inaugurazione?

Grazie mille Andrea per il passaggio! L'inaugurazione e' andata bene, i presenti (non tanti) erano curiosi e hanno apprezzato le stampe, putroppo non ho effettuato foto in quella giornata.