Jump to content
Yako

Westminster

Recommended Posts

Il parlamento e' in ristrutturazione, per cui la famosissima torre con l'orologio e' completamente coperta dalle impalcature. Fino al 2022 sara' cosi', in questo periodo praticamente nessuno sta fotografando questa classica vista di londra. Siccome non lo fa nessuno, mi son detto, al diavolo, lo faccio io :P

Elaborazione solita LR + PS

Attrezzatura Utilizzata: 5D MK II  -  Tamron SP 15-30 f/2.8  -  ND1000 + GND8 della Nisi  -  Tripode + Telecomando

Dati Exif: ISO 50  -  f/13  -  t:155s  -  LF:15mm

32628452767_3c6f5cc281_z.jpgWestminster by Lorenzo Bensi, su Flickr

mi piace la linea vertice altro destra che guida al centro

Orizzonte con Westminster pende un po' ,non mi convince a livello prospettico (magari è un'impressione)

troppa acqua in basso avrei gestito diversamente la composizione

Ai lati c'è quel cespuglio che dà un po' fastidio

Il resto è ottimo come sempre..

Con molta umiltà e stima massima nei tuoi confronti

Posso chiederti con quanti mpx ha la tua Macchina fotografica?Tamron 15-30 è una lama...mi impressiona la qualità della lente

50 minuti fa, loose bridle dice:

Splendida! Unica cosa che a me non piace, ma da quello che vedo a te piace moltissimo, è la cornice. Senza, la venderesti a un 50% in più 😀😀

Grazie di cuore Claudio!

La cornice la uso solo sui social, perché molto spesso hanno sfondo nero (500px) oppure grigio scuro (quando le apri intendo), per cui metto una cornice bianca, per staccare maggiormente l'immagine! Sul mio sito o su altri siti più importanti, non la uso.

33 minuti fa, bobol dice:

Perfetta, già stellinata su Flickr, non trovo nulla fuori posto, a parte i ponteggi :P

Grazie mille Bobol! 🤣

5 ore fa, Curtis dice:

mi piace la linea vertice altro destra che guida al centro

Orizzonte con Westminster pende un po' ,non mi convince a livello prospettico (magari è un'impressione)

troppa acqua in basso avrei gestito diversamente la composizione

Ai lati c'è quel cespuglio che dà un po' fastidio

Il resto è ottimo come sempre..

Con molta umiltà e stima massima nei tuoi confronti

Posso chiederti con quanti mpx ha la tua Macchina fotografica?Tamron 15-30 è una lama...mi impressiona la qualità della lente

Grazie del passaggio Curtis!

Non vedo nulla di sbagliato nella composizione! E anche quello che tu chiami cespuglio, che in realtà sono gli alberi del parco vicino, non vedo come possa disturbare.

La mia macchina ha 20 megapixel e quasi 10 anni di onorato servizio. E si il tamron credo sia uno dei grandangoli più nitidi che si possano trovare sul mercato!

PS: L'orizzonte a me sembra dritto, ma ricontrollerò...