Jump to content
loose bridle

Incontro di Kick boxing

Recommended Posts

Lo sport è amato da tutti e su questo, tutti d'accordo.

La foto sportiva devo constatare con grande dispiacere, che piace a pochi. Questa cosa che sembra una contraddizione, non l'ho mai capita. 

Beh! In ogni caso, lo sport è una delle cose più gratificanti da fotografare e guai a voi se dite il contrario!!!! 😂

Questo è uno dei tanti scatti che ho fatto, passando un intero pomeriggio in palestra, per una competizione che terminava con i professionisti. 

Nikon D7200

1/640 s    f 3,2     185mm     ISO 2000

39822813364_46d61f59f7_k.jpg27012018-DSC_6591-Modifica by Claudio Camossi, su Flickr

La tua affermazione "lo sport è amato da tutti" te la smentisco istantaneamente,a me lo sport non piace assolutamente,non mi piace la competizione più che lo sport 😉 

Questo scatto invece mi piace tantissimo,ottimo momento colto mentre quello si becca un destro ! La corda effettivamente impalla,ma trovo che sia più il colore di questa a disturbare,che la corda stessa,per cui io la scurirei per dargli meno importanza,ma lascerei che si veda,proprio per far capire che si tratta di un ring .

Alla faccia del destro, il poveretto sta volando fuori dal ring :lol:

Ottima dinamicità, effettivamente dal pdr ( non penso fossi a bordo ring visto che hai scattato con 185mm) era inevitabile non avere la corda in mezzo, ma come consigliato da @Paolo Nobili potrebbe essere un buon tentativo renderla meno appariscente, ovviamente il top è quello di essere a bordo ring.

Per il discorso sport invece a me piace tutto tranne il calcio, per la cronaca non pratico nulla ho la buca sul divano :P

Grazie a tutti, siete sempre molto preziosi con i vostri suggerimenti e non lo dico per piaggeria. Ho anche scatti a bordo ring, ma bisogna lavorare tra i 10 e i 15 mm, distorsioni a go go, ma possono anche piacere. Se mi sopportate ancora, ve ne proporrò una i prossimi giorni. Per la cronaca, a bordo ring è di un difficile che va oltre ogni immaginazione. 😊

senza dubbio la prima è migliore come inquadratura, la focale corta da così vicino non è proprio il massimo, i soggetti devono essere più isolati e questo risultato è pienamente raggiunto dalla prima immagine