Jump to content
PeppeRai@

Tango Underground

Recommended Posts

Focale 35mm

Tempo 1/160

F 4,5

Iso 800

mi piaceva l'idea di riprendere il riflesso delle coppie danzanti sul pavimento. Forse avrei potuto eliminare quei centimetri di soffitto a favore del pavimento.

Per il resto ?

2015.10.22 (19).JPG

se ti interessavano i riflessi avresti dovuto comporre diversamente, sicuramente qualche passo indietro e magari in verticale è un peccato che non ci sei riuscito perché avrebbe avuto tutt'altro fascino, in più avresti dovuto isolare meglio i ballerini evitando sovrapposizioni, io avrei aperto tutto il diaframma e mi sarei concentrato solo su una coppia cercando di cogliere un momento significativo del ballo e visto che i riflessi non ci sono, dovevi esporre per le ombre per dare un po' di leggibilità ai soggetti.

fare foto a ballerini è molto, ma molto difficile, bisogna padroneggiare la tecnica e conoscere il tipo di ballo per prevenire le mosse che faranno, oltre ad avere un'attrezzatura adeguata.

Il 19/4/2019 at 08:59, loose bridle dice:

Quoto Gabriele. Aggiungo che i ballerini principali, si sovrappongono al cartello in alto e rendono ancor più difficilmente leggibili le figure. È un po’ che non ballo il tango argentino, ma per 10 anni è stata la mia passione! 😊

Ciao, è anche una delle mie passioni. Lo ballo da 12 anni.