Jump to content
Yako

Alba sui Pian di Spagna

Recommended Posts

Avevo gia postato una foto di questo luogo, qualche tempo fa, in bianco e nero, sempre dallo stesso giorno, foto scattata all'alba, l'atmosfera in quel luogo era veramente magica.

Elaborazione Tutta in Camera Raw, poi passaggio in PS per qualche regolazione finale. E' una singola esposizione.

Attrezzatura Utilizzata: Canon 5D MKII  -  Tamron SP 15-30 f/2.8  -  Tripode + Telecomando

Dati Exif: ISO 50  -  f/11  -  t:1.3s  -  LF: 15mm

47580211822_242dfdc1f1_z.jpgAlba sui Pian di Spagna by Lorenzo Bensi, su Flickr

Gli arbusti non mi fanno nessun disturbo,anzi, testimoniano una natura dormiente che si difende dal clima rigido. La nebbiolina e la luce colta, premiano la tua alzataccia! 😊

Non l’ho vista in bn, ma anche a colori è uno scatto che merita!

Del resto non ti insegno niente, sei decisamente più bravo di me!

atmosfera stupenda delle mie preferite (e chi mi conosce sa che apprezzo molto la nebbia), la composizione è buona e molto equilibrata, mentre l'alternanza dei piani rende lo scatto piacevolmente prospettico.....ma non so perchè personalmente mi sarei spostato un po più a destra😉

43 minuti fa, loose bridle dice:

Gli arbusti non mi fanno nessun disturbo,anzi, testimoniano una natura dormiente che si difende dal clima rigido. La nebbiolina e la luce colta, premiano la tua alzataccia! 😊

Non l’ho vista in bn, ma anche a colori è uno scatto che merita!

Del resto non ti insegno niente, sei decisamente più bravo di me!

Grazie di cuore Claudio!

22 minuti fa, phonix dice:

atmosfera stupenda delle mie preferite (e chi mi conosce sa che apprezzo molto la nebbia), la composizione è buona e molto equilibrata, mentre l'alternanza dei piani rende lo scatto piacevolmente prospettico.....ma non so perchè personalmente mi sarei spostato un po più a destra😉

Grazie di cuore Benedetto!

Alla mia destra si era posizionato il mio "collega", non volendo eseguire lo stesso scatto, ho deciso di comporre da li, ma devo ammettere che effettivamente la sua è migliore 😅

25 minuti fa, agoluc78 dice:

Molto bella Yako, una foto diversa dal solito tuo stile, spero che scatterai più spesso a colori perchè anche con questi fai delle splendide foto

Grazie di cuore Agoluc! Non sono un amante degli scatti a colori, o meglio non mi piace un granche' realizzarli, preferisco ammirare quelli degli altri, ogni tanto pero' capita che la scena mi convinca piu' a colori che in B/N, e quindi qualcosa tiro fuori, e pubblico.

Un saluto.