Jump to content
Curtis

Texture Canoe

Recommended Posts

Adesso, Franco Nadalin dice:

sottoesposta.

Si,era molto buio dove ho scattato...In post (parto da un raw) alzando le ombre e alzando l'esposizione,luci e altro sono riuscito a rendere il tutto più luminoso però ho notato che dentro i buchi delle canoe si vede "dentro"..

non scattare se non ci sono le condizioni, a meno che tu non voglia proprio quello. In post non si può stravolgere una immagine, ci sono troppi parametri. Per capirlo scatta due foto in momenti diversi. Una in ombra e una in luce, poi in post cerca di elaborare quella in ombra dandole luci e osserva la differenza. La gestione delle luci é fondamentale. Soprattutto nelle foto astratte.

Non so come gestire la luce..davvero non basta scattare quando è in.ombra e via?è molto più facile..mi avete messo in.crisi..----) scatto da solo e non ho possibilità di fare uscite con bravi fotografi..sono autodidatta

mah da come la vedo io siamo tutti autodidatta😄, ma se posso consigliarti prova a leggerti un po di storia della fotografia e magari anche un po di storia dell'arte, un'occhiata al libro di Freeman "l'occhio del fotografo" e di Fontana "fotografia creativa" 😉

Grazie..Perché al 90% dei casi,scatto a soggetti (non scatto a figure umane o soggetti in movimento) statici...facciate,finestre,portoni,edifici ecc..ogni tanto paesaggi..e in.ombra..evito di scattare quando c'e luce perché si creano ombre sui muri ecc..dovrei scattare tutto di nuovo quando il soggetto viene colpito dalla luce?finestre,portoni ecc..