Jump to content
Yako

Swinging On The Water

Recommended Posts

Questa immagine rappresenta per me una sorta di ritorno alle origini, i piu' vecchi forse ricorderanno le mie foto "minimaliste" di un tempo fatte ad Alberi e a Scogli/promontori marini. 

Foto scattata a Lugano, sul lungolago, non ho i dati Exif, per cui provo ad andare a memoria: 100  -  t:60s  -  f/10  -  LF:40mm

47651829762_d5dc020564_z.jpgSwinging On The Water by Lorenzo Bensi, su Flickr

3 ore fa, Gabriele Quintigliani dice:

della serie come ottenere 2 splendide foto, totalmente diverse l'una dall'altra, dallo stesso pdr

questa comunque la preferisco anche se mi sembra di capire che per te è il contrario, visto che l'altra è finita in copertina della mostra

complimenti ;)

Grazie mille Gabriele, diciamo però che non è proprio lo stesso pdr, questo è fatto almeno 100 metri più in la rispetto all'altro. Mi piacciono molto entrambe, in modo differente, l'altra è finita in copertina, perché questa non era ancora finita 😅

4 minuti fa, Yako dice:

Grazie mille Gabriele, diciamo però che non è proprio lo stesso pdr, questo è fatto almeno 100 metri più in la rispetto all'altro. Mi piacciono molto entrambe, in modo differente, l'altra è finita in copertina, perché questa non era ancora finita 😅

hai ragione, avrei dovuto e volevo scrivere location non pdr non ci fare caso ho talmente tanti c... per la testa che penso una cosa e ne faccio un'altra, qui eri anche più in basso se non sbaglio ;) 

12 minuti fa, Gabriele Quintigliani dice:

hai ragione, avrei dovuto e volevo scrivere location non pdr non ci fare caso ho talmente tanti c... per la testa che penso una cosa e ne faccio un'altra, qui eri anche più in basso se non sbaglio ;) 

In realtà ero più in alto, l'altra l'ho scattata con i piedi e tripode dentro al lago 😂

42 minuti fa, agoluc78 dice:

Bellissima Yako, il ramo sembra essere sostenuto dall'acqua, davvero molto suggestiva, proprio solo per romperti le scatole...il vento che ha mosso i ramoscelli...

Grazie del passaggio e dell'apprezzamento Agoluc, si i ramoscelli sono mossi, ma il ramo "danzava" a pelo dell'acqua, e quindi mi sembrava un peccato clonarli.

"Riesumo" questo topic solo per comunicarvi che questa foto e un'altra (Sea Shapes) sono state pubblicate sulla rivista: B&W Minimalism Magazine. Non lo scrivo per vantarmene ma semplicemente per condividere con voi quello che e' il mio percorso fotografico, ultimamente stanno arrivando parecchie soddisfazioni, tra concorsi, mostra, ecc... e ne sono veramente felice. Detto questo vi lascio il link al sito, dato che oltre a poter acquistare la versione cartacea, e' possibile vedere la rivista anche online, (che ha sempre all'interno scatti e artisti fenomenali), gratuitamente.

https://minimalismmag.com/2019/06/10/bw-minimalism-magazine-17/

PS: le mie foto sono a pagina: 70-71

Un saluto a tutti

14 ore fa, bobol dice:

grande Lorenzo complimentissimi ;) una bella soddisfazione personale

3 ore fa, Gabriele Quintigliani dice:

te li meriti tutti questi riconoscimenti complimenti sei un grande

Grazie di cuore a entrambi!!

Grazie mille Andrea, si e' stata una grande emozione, specialmente perche' per il mio genere fotografico e' probabilmente la rivista di riferimento.