Jump to content
loose bridle

Frecce tricolori

Recommended Posts

Grazie per il commento.

Eeh, può essere! Questa lente è molto difficile, almeno per me.

Ancora non sono riuscito a domarla come si dovrebbe. Ho visto immagini di altri con questa lente e devo dire che hanno ottenuto risultati migliori dei miei.

Tra l'altro pesa un botto e ho dovuto fare tutto a mano libera.

Questa è con la stessa lente a 600mm. Al momento meglio non mi viene proprio.

17082016-_DSC2883.jpg

Avevo un monopiede, ma l’ho dovuto abbandonare da subito. Impossibile manovrare con tutte quelle evoluzioni, spesso anche in quota. Per le situazioni sportive lo uso sempre.

Ci sono con il tricolore, ma questa è una delle poche che sono riuscito a riprendere con vista frontale a bassa quota. Magari se possibile, ne pubblico altre.

Si, la foto manca di nitidezza, ed è davvero un peccato che non si noti il tricolore. Però la vista frontale ha il suo bell'impatto. Io, quando lavoro col mio 500mm della Samyang, uso un filtro IR (sarebbe meglio un CPL, ma non ne ho mai trovato per il diametro del mio obiettivo) per cercare compensare i problemi dovuti all'umidità dell'aria e, di conseguenza, la mancanza di nitidezza che questa provoca. Poi - magari - col braketing faccio le correzioni del caso in PP. Ma lavoro solo con un treppiede, e con uno EQ5 (fino a 6kg di carico e 900mm di ottica), così sono sicuro che la mia EOS 700D con obiettivo 500mm (o 1000mm se ha il duplicatore di focale) non balli.

Poi, ammetto che non ho mai tentato di fotografare aerei acrobatici con il mio Sammy. E' totalmente manuale e, tra regolazioni eccetera eccetera, gli aerei son belli che passati quando io son pronto allo scatto :)