Jump to content
Yako

Ethereal

Recommended Posts

Sempre a Cuckmere Haven, nell'East Sussex, la costa raffigurata e' parecchio famosa in Inghilterra, la chiamano, Le Sette Sorelle, ed effettivamente ha una forma sinuosa e abbastanza particolare.

Scattata nel tardo pomeriggio, dal bordo di una scogliera, non ci si potrebbe piazzare sui bordi, perche' c'e' il forte rischio di frane, e quindi parte dei bordi si staccano facilmente, ma non sono proprio il tipo che sta volentieri alle regole, e mi piace il rischio :P

Se avessi voluto far vedere meglio la scogliera avrei dovuto scattare con una focale piu' lunga, ma non era questo il mio intento...

Attrezzatura Utilizzata: Canon 5DsR  -  Tamron SP 15-30 f/2.8 VC  -  ND1000 + GND8 Nisi  -  Tripode + Telecomando

Dati Exif:  ISO 50  -  f/13  -  t:20s  -  LF: 30mm

47705512592_648dc862b8_z.jpgEthereal by Lorenzo Bensi, su Flickr

1 minuto fa, phonix dice:

non delle tue migliori, ma troppo buia.

Grazie per il passaggio Benedetto! Troppo buia in che senso?

la porzione di mare alla destra generalmente la fai più chiara sfumando verso il nero e quì invece la tonalità è spenta, molto spenta quindi perde patos nell'insieme lo stesso sulla zona cielo (quella che si riflette) inoltre schiarirei leggerissimamente anche la parte bianca del promontorio, inoltre eliminerei la parte bassa.

Il charoscuro in questi casi gioca un ruolo molto importante.... ma lo sai meglio di me visto la tua padronanza nello stile.

Provero' a rivederla, credo sia anche una questione di monitor, quello del Dell che sto usando al momento ha una luminosita' molto differente da quello che usavo sul computer fisso, devo ancora farci l'abitudine, ogni tanto mi capita che un'immagine risulti poi troppo chiara, e altre troppo scura...

17 minuti fa, Yako dice:

Provero' a rivederla, credo sia anche una questione di monitor, quello del Dell che sto usando al momento ha una luminosita' molto differente da quello che usavo sul computer fisso, devo ancora farci l'abitudine, ogni tanto mi capita che un'immagine risulti poi troppo chiara, e altre troppo scura...

se parli del monitor di un portatile e facile che sia così la luminosità varia moltissimo in base all'inclinazione, per niente paragonabile all'immagine vista attraverso un monitor dedicato anche se non calibrato.😉

ottima composizione, concordo con Benedetto sulla pp, io vedendola dal mio monitor vedo il cielo come se fosse a righe e non sfumato, non so spiegarmi bene ma è un effetto strano

16 minuti fa, agoluc78 dice:

ottima composizione, concordo con Benedetto sulla pp, io vedendola dal mio monitor vedo il cielo come se fosse a righe e non sfumato, non so spiegarmi bene ma è un effetto strano

Grazie per il passaggio e il commento Agoluc, io dal mio monitor e dall'iPhone la vedo  bene!

2 ore fa, gloutchov dice:

Devo dire che a me piace proprio così come la vedo. Da un bel senso di etereo, quasi impalpabile. Molto bella. 

Grazie di cuore Gloutchov, felice che ti sia arrivato quello che volevo trasmettere.