Jump to content
agoluc78

Monumento ai caduti

Recommended Posts

Vi propongo questo scatto fatto al monumento ai caduti della città di Ancona, scatto fatto su cavalletto, in pp correzione luci contrasto e ho tentato di clonare due cartelli ( uno a destra e uno sulla sinistra della foto) che secondo me disturbavano abbastanza, spero di aver fatto un lavoro di clonatura decente....

40854032013_c3583083a9_k.jpgIMG_8176 by Luca Agostinelli, su Flickr

Canon 500d

100 iso

f8

12 sec

24 mm

Ciao Luca,

come foto notturna mi sembra ben riuscita, quello che non mi convince molto però è la composizione. Per il mio gusto la strada (vuota) occupa un po' troppo spazio. Inoltre avvicinandoti al monumento lo riprenderesti con una visuale più dal basso che lo renderebbe più imponente e più protagonista.

secondo me i problemi sono altri, lo sfondo con il pullman da una parte e i cassonetti dall'altra e i palazzi che disturbano, poi le scie che cosi funzionano poco e sono di difficile lettura, in più la sovrapposizione di alcune colonne le fa sembrare falsate, puoi provare spostandoti a sinistra mettendo la strada che presumo ci sia li a destra come sfondo e i palazzi ai lati per dare profondità, sempre che il tutto sia fattibile.

Grazie ad entrambi del passaggio e dei suggerimenti, si avete ragione devo provare a cambiare pdr magari da un'altra angolazione.

Ps: scusa Gabriele ma di cassonetti e pullman non ne vedo. Per il resto approvo i tuoi suggerimenti