Jump to content

Recommended Posts

ti dico una cosa "il troppo stroppia" se includi molti elementi devi renderli armonicamente bilanciati, altrimenti aspetta meno soggetti, non mi sono mai cimentato in eventi sportivi ma un mio amico mi ha tirato dentro un torneo nazionale di pallavolo under 14 e mi sono reso conto della difficoltà nel trovare oltre all'equilibrio anche la dinamica ma aspettando il momento giusto.....

Il passaggio dei corridori sta nel tempo di una raffica e tra l’altro, non hai una seconda possibilità. Il tutto, dopo due ore di attesa. Tra gli sport, lo definirei il più inclemente. Comunque in pochi secondi ho fatto un macello di errori. L’emozione del momento mi ha fregato. La prossima uscita sarà con le moto in pista, con una squadra a Misano. Spero dì rifarmi! 😊

Grazie a entrambi per l’intervento!!

Anche io oggi ho provato a scattare qualche foto al giro....assolutamente per me molto difficile perchè tutto avviene in un attimo e  i corridori passano solo una volta e molto velocemente, sarebbe bello fare qualche scatto in salita.Direi che l'effetto panning è riuscito.

3 minuti fa, loose bridle dice:

Il passaggio dei corridori sta nel tempo di una raffica e tra l’altro, non hai una seconda possibilità. Il tutto, dopo due ore di attesa. Tra gli sport, lo definirei il più inclemente. Comunque in pochi secondi ho fatto un macello di errori. L’emozione del momento mi ha fregato. La prossima uscita sarà con le moto in pista, con una squadra a Misano. Spero dì rifarmi! 😊

Grazie a entrambi per l’intervento!!

Non vedo l'ora di vederle vista la mia passione per le moto...sicuramente avrai più possibilità anche se spero per te che avrai la fortuna di poter accedere ai posti per i fotografi perchè purtroppo con le reti è davvero un disastro.

Anche io ho fatto un po di prove di panning con le ammiraglie, ma mi sembrava un disastro quindi alla fine ho fatto alcuni scatti con tempi veloci per non farle mosse.

Se oggi riesco le scarico e magari posto un paio di scatti

Stessa cosa per me. I tempi veloci li ho usati con il gruppo in avvicinamento. Poi ho cambiato al volo, ma non ho avuto abbastanza  sangue freddo. Sono testardo e mi è salita una rabbia tale, che per i prossimi tempi, mi esercito fino a che non riesco ad avere un buon risultato. ✌️

Il 18/5/2019 at 19:22, phonix dice:

ti dico una cosa "il troppo stroppia" se includi molti elementi devi renderli armonicamente bilanciati, altrimenti aspetta meno soggetti, non mi sono mai cimentato in eventi sportivi ma un mio amico mi ha tirato dentro un torneo nazionale di pallavolo under 14 e mi sono reso conto della difficoltà nel trovare oltre all'equilibrio anche la dinamica ma aspettando il momento giusto.....

Concordo con quanto detto sopra ma... E se dallo scatto, croppando, tirassi fuori due foto in verticale? 

Quello che dice Benedetto è infatti corretto. Lo applico negli stadi e sport all'aperto in generale. Anche in piscina si riesce a limitare il numero dei soggetti. Molto facile nel motociclismo e sport motoristici in genere.

Molto facile anche in sport in mare, ecc.

Ma quando fotografi un gruppo di corridori, come si fa? Sono appiccicati come sardine!!! 😊

Ho fatto un crop come suggeriva Benedetto, e senza esagerare la foto comunque ci guadagna, anche se molti elementi tagliati restano dentro.

Devo essere sincero, su questo scatto non vorrei metterci le mani più di tanto, perché più lo guardo e più lo vedo sbagliato, da cestinare.

Preferisco riprovarci alla prossima occasione.