Jump to content
GabboPh

200D vs 800D vs M50 vs D5600

Recommended Posts

Come vedete dal titolo, la domanda è per voi qual è la miglior fotocamera tra la Canon 200D, Canon 800D, Canon M50 e Nikon D5600?

Sbizzarritevi 😝

6 minuti fa, phonix dice:

nikon d7200

Quella è di un'altra categoria Benedetto 😂 

Tra quelle da te citate e se parliamo di nuovo, sicuramente la 800D, anche se sono tutte fotocamere molto simili. In quel segmento la differenza sui corpi è veramente poca, la scelta più che altro dovrai farla guardando i parchi ottiche, e magari provandole e vedendo con quale ti trovi meglio per ergonomia, menù ecc...

La canon 200D e la 800D sono reflex. La D5600 è reflex. la M50 è invece una Mirrorless. Tra le reflex anche io consiglierei la 800D. La M50 è un mondo a sé, per di più ha un parco ottiche molto limitato se non si prende in considerazione l'acquisto di un adattatore.

Poi dipende anche da quello che cerchi... 

Reflex o mirrorless per me è indifferente, la mia priorità è la qualità dell'immagine, ho intenzione di acquistare (almeno all'inizio) solamente l'obiettivo del kit....

Eliminato il problema mirrorless/reflex, con l'obiettivo nel kit qual è secondo voi la migliore?

33 minuti fa, GabboPh dice:

Reflex o mirrorless per me è indifferente, la mia priorità è la qualità dell'immagine, ho intenzione di acquistare (almeno all'inizio) solamente l'obiettivo del kit....

Eliminato il problema mirrorless/reflex, con l'obiettivo nel kit qual è secondo voi la migliore?

Senza dubbio 800D, per questi motivi secondo me:

Maggiori punti AF, Maggiore raffica, possibilità di alzare lo specchio, corpo in generale fatto meglio rispetto alle altre. La qualità di immagine penso sia pressapoco uguale per tutte. Sicuramente in Canon hai un parco ottiche vastissimo e che qualitativamente è una spanna sopra a molti (parlo dei serie L, per un futuro upgrade). Poi come detto in precedenza la cosa migliore sarebbe almeno prenderle in mano, per vedere con quale ti trovi meglio. In ogni caso 200D e M50 le lascierei perdere, la prima perché secondo me dopo poco ti starà "stretta", la seconda perché ha una baionetta differente dal comune attacco EF, e che non offre molta scelta a livello di ottiche.