Jump to content
Yako

Hidden Paths

Recommended Posts

Devo ammetterlo, dopo due mesi di "relazione" non proprio facili, alla fine, mi sono innamorato di questa 5DsR, cosi' come lentamente mi sto innamorando della Hassy 500CM, ma aime' con quella, per vedere i "frutti" del mio lavoro, dovro' aspettare ancora diverso tempo, non avendo qui uno spazio in cui sviluppare i negativi. Tornando al "mostro" e' veramente eccezionale, tu immagini uno scatto, e lei lo crea, e per chi dice che ci vogliono lenti di altissimo livello e un treppiede mastodontico, rispondo che sono dei cazzari, secondo me aumenta la qualita' anche di quelle ottiche non proprio eccelse. E con un treppiede manfrotto da pochi spiccioli, rimane stabile ed esente da micro-mosso.

Detto questo, passando allo scatto, credo che sia il migliore lavoro che io abbia mai fatto, scattata in un luogo veramente speciale, nell'est dell'Inghilterra, sulla foce del fiume Tamigi, in alcune parti della giornata, la marea si ritira, lasciando le barche ancorate "scoperte", e sul fondo si formano pozze e canali di acqua che creano delle dunette e "vie" molto belle e che contrastano bene con il resto del fondale. Dopo qualche ora la marea si rialza di livello, e tutto torna alla normalita'.

Foto scattata in tarda mattinata.

Attrezzatura Utilizzata: 5DsR  -  Tamron 15-30 f/2.8  -  ND1000 + GND8  -  Tripode + Telecomando

Dati Exif: ISO 50  -  f/16  -  Posa B  -  LF: 20 mm

Critiche e commenti sempre ben accetti...

Edit: Exif corretti, avevo confuso con un'altra immagine su diaframma e lunghezza focale.

47936820488_07287244ca_z.jpgHidden Paths by Lorenzo Bensi, su Flickr

2 minuti fa, CarloM dice:

e che vuoi criticare? 😂 bellissima. Luce, composizione, conversione. Forse pende millimetricamente a sinistra. Complimenti!

Grazie di cuore Carlo!

Anche a me all'inizio sembrava pendesse, ma ho controllato, è un effetto ottico causato dal fatto che da una parte c'è il vecchio pontile che fa sembrare l'orizzonte più in alto.