Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti! Sono una fotografa principiante e principiantissima (consentitemi il termine) con l'analogico, perciò confido in voi. Ho comprato una compatta analogica dal nome HALINA HANDY 60. Dopo molte ricerche in rete non ho trovato nulla riguardo questa giovanotta, perciò mi rivolgo a voi. La macchina è una pila. Volendo caricare il rullino, lo inserisco, chiudo lo sportellino accendo la macchina e fa un rumore come Se lo stesse riavvolgendo ma in realtà non succede nulla. Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?

Grazie in anticipo, buona giornata

IMG_20190618_151703.jpg

IMG_20190618_152041.jpg

Ciao, da come hai scritto( ...Volendo caricare il rullino, lo inserisco, chiudo lo sportellino accendo la macchina e fa un rumore come Se lo stesse riavvolgendo...) capisco che forse dimentichi di svolgere la pellicola ed agganciarla nella fessura dove sta la scritta "insert ..."

si, devi tirare fuori un po' di pellicola e infilarla nell'altro rullo poi chiudi. Poi giri la rotella di avvolgimento fin che non si blocca, a meno che non abbia questa funzione in automatico, come forse é, dalla tua descrizione.

Innanzitutto grazie mille per le risposte! Questo passaggio l'ho fatto, non l'ho specificato perché lo davo per scontato :D purtroppo il problema è proprio questo. Carico il rullino (come di prassi) chiudo lo sportellino e accendo la macchina. Parte un rumore paragonabile a quello di riavvolgimento. Ma in realtà, riaprendo lo sportellino non è successo nulla. Di questa analogica non ci sono informazioni (tecniche) da nessuna parte, e non compare nemmeno nel "catalogo" dei modelli Hawking - Halina.