Jump to content
Andrea F

Dune rosse

Recommended Posts

Le famose dune rosse nel deserto del Namib, che in questa zona sono davvero imponenti (alcune superano i 300m metri di altezza). Causa una fastidiosa foratura ho perso il momento magico appena dopo l'alba, ma per fortuna sono riuscito comunque a vedere il gioco fra ombra e luce.

48200471411_fc93450f9d_b.jpg

EXIF: 

Olympus E-M10Mark II; 

OLYMPUS M.M.40-150mm F4.0-5.6 a 150mm

F7.1

1/320 sec

ISO 100

Grazie Roberto del passaggio.

Ti confermo che il posto è davvero incredibile. Per il cielo... intendi che è troppo piccola la porzione, o il contrario, cioè che l'avresti eliminato del tutto?

così com'è lo avrei eliminato (ha un coloraccio :lol: anche se mi piace un sacco il taglio netto duna/cielo) oppure componendo cercando di creare triangolazioni duna/ombra/cielo o meglio ancora un taglio netto in diagonale terra/cielo.....ma  sono solo considerazioni non conoscendo il posto, vista così sembra tronca come se mancasse qualcosa

Il 6/7/2019 at 17:56, bobol dice:

così com'è lo avrei eliminato (ha un coloraccio :lol: anche se mi piace un sacco il taglio netto duna/cielo) oppure componendo cercando di creare triangolazioni duna/ombra/cielo o meglio ancora un taglio netto in diagonale terra/cielo.....ma  sono solo considerazioni non conoscendo il posto, vista così sembra tronca come se mancasse qualcosa

+1 sono d'accordo, il posto è sicuramente magnifico e questo in parte la foto lo trasmette ma la composizione non mi fa impazzire

3 ore fa, agoluc78 dice:

+1 sono d'accordo, il posto è sicuramente magnifico e questo in parte la foto lo trasmette ma la composizione non mi fa impazzire

Ciao Luca, grazie del passaggio.

Le dune in questo punto sono davvero monumentali, e ho pensato che prenderla tutta avrebbe sminuito un po' gli alberi, che in quella posizione mi piacevano parecchio. Evidentemente però ho fatto perdere di armonia all'insieme.