Jump to content

Recommended Posts

Gurccione in posa.

Quando si percorrono strade poco frequentate della Sardegna bisogna sempre avere la fotocamera pronta all'uso. Girovagando alla ricerca di una caletta mi sono imbattuto in un terreno pieno di questi bellissimi Gruccioni che entravono ed uscivano dai nidi scavati nel terreno. Ho aspettato circa mezz'ora sotto il sole che si posassero sul filo spinato della recinzione, alla fine la terribile sudata che ho fatto è stata ripagata da questo bellissimo esemplare che si è lasciato fotografare per circa cinque fantastici minuti.

Canon 750D Sigma 150-600 C 1/1000 sec. f/8 ISO 640 435mm

Un saluto a tutti.

Alberto

Gruccione_01_web.jpg

Che bella, mi piace moltissimo!

Recentemente ho fatto i primi goffi tentativi di approccio alla fotografia naturalistica e ho potuto constatare che gli animali tendono avere una serie di difetti: si muovono, si allontanano, scelgono di proposito pessimi sfondi e le peggiori condizioni di luce possibili. Alla luce di tutto questo ti faccio davvero i miei complimenti più sinceri.

16 ore fa, CarloM dice:

moto bella! Attesa premiata! 👍

Grazie mille.

1 ora fa, Andrea F dice:

Che bella, mi piace moltissimo!

Recentemente ho fatto i primi goffi tentativi di approccio alla fotografia naturalistica e ho potuto constatare che gli animali tendono avere una serie di difetti: si muovono, si allontanano, scelgono di proposito pessimi sfondi e le peggiori condizioni di luce possibili. Alla luce di tutto questo ti faccio davvero i miei complimenti più sinceri.

Grazie mille, anche io sono alle prime armi con l'avifauna e sto cominciando a capire come e quando scattare. Innanzitutto ci vuole tanta pazienza. Il primo consiglio che mi hanno dato è stato di aspettare che la posa del soggetto metta bene in evidenza l'occhio colpito dalla luce, se l'occhio è in ombra lo scatto perde tutto il suo fascino.

18 ore fa, agoluc78 dice:

Davvero bellissima, complimenti per lo scatto e la pazienza

18 ore fa, Yako dice:

Dettaglio, colori e composizione perfetti. Soggetto veramente molto bello, tanti complimenti!

Grazie mille.