Jump to content
Yako

Dragon Scales

Recommended Posts

Seconda foto del mio breve viaggio tra Dorset e Devon, qui mi trovavo nella favolosa Westcombe Bay, spiaggia semi-sconosciuta, (non e' neanche segnata sulla maggior parte delle mappe), infatti per tutta la giornata e' stata frequentata solamente da me e da una coppia di anziani del posto. E' raggiungibile solamente a piedi, percorrendo un sentiero lungo circa 2 miglia, che parte dalla spiaggia di Callaborough. La particolarita' del posto sono le scogliere circostanti, che riflettono la luce del sole, e sembrano fatte di scaglie / squame.

Ho atteso il tramonto per eseguire qualche scatto agli scogli e scogliere. Questo e' il primo.

Elaborazione tutta in LR (Il Raw e' veramente molto simile, se usata a dovere la 5DsR richiede veramente poca pp) ho piu' che altro lavorato su canali e curve, e poi convertita in B/N e virato.

Attrezzatura Utilizzata: Canon 5DsR  -  Zeiss Milvus 18mm f/2.8 (mi sto innamorando di questa nuova arrivata lente)  -  ND1000 + GND8 della Nisi  -  Tripode + Telecomando

Dati Exif: ISO 50  -  f/14  -  t:30s  -  LF: 18mm

http://48239880536_73fba5a93b_z.jpgDragon Scales by Lorenzo Bensi, su Flickr

Critiche, commenti, consigli sempre ben accetti.

PS: Tra una settimana tornero' in Italia per qualche mese, se qualcuno volesse fare un'uscita fotografica, mi faccia sapere.

Bellissima spiaggia, molto scenografica, e bellissima foto, come sempre un'esecuzione impeccabile.

Per l'uscita fotografica mi piacerebbe, magari è la volta buona che imparo qualcosa...

che posto fico, e la scelta del filtro graduato sul cielo crea una bella linea luminosa diagonale che porta alle scogliere. Assolutamente da ammirare a pienissimo schermo ;)

4 ore fa, Andrea F dice:

Bellissima spiaggia, molto scenografica, e bellissima foto, come sempre un'esecuzione impeccabile.

Per l'uscita fotografica mi piacerebbe, magari è la volta buona che imparo qualcosa...

Grazie di cuore Andrea per il passaggio e l'apprezzamento!

Quando saro' tornato, possiamo provare ad organizzare..

2 ore fa, bobol dice:

che posto fico, e la scelta del filtro graduato sul cielo crea una bella linea luminosa diagonale che porta alle scogliere. Assolutamente da ammirare a pienissimo schermo ;)

Grazie mille Roberto per il passaggio, felice che ti sia piaciuta!

Grazie mille Luca per il passaggio e l'apprezzamento!

Tra ottobre e novembre dovrei essere tra Marche e Abruzzo, per cui magari si riesce anche...

Il 9/7/2019 at 19:10, bobol dice:

+1

23 ore fa, Yako dice:

Grazie mille Luca per il passaggio e l'apprezzamento!

Tra ottobre e novembre dovrei essere tra Marche e Abruzzo, per cui magari si riesce anche...

Magari...rimaniamo in contatto sul forum.