Jump to content

Recommended Posts

In Namibia il traffico non è un problema, nemmeno nei parchi nazionali.

48316618732_0d442c6007_b.jpg

Scatto realizzato nel Parco Nazionale Etosha.

EXIF:

Olympus E-M10Mark II; 

OLYMPUS M.M.40-150mm F4.0-5.6 a 66mm

F9

1/400 sec

ISO 200

In PP aumentato un po' il contrasto e modificato il formato da 4:3 a 3:2, ma forse ci stava bene anche un taglio panoramico?

Commenti e critiche benvenuti

per quanto mi riguarda un taglio ultra wide ci starebbe molto bene considerando che il cielo è completamente anonimo, ne lascerei giusto una striscia per non lasciare i soggetti troppo spostati in alto 

1 ora fa, bobol dice:

per quanto mi riguarda un taglio ultra wide ci starebbe molto bene considerando che il cielo è completamente anonimo, ne lascerei giusto una striscia per non lasciare i soggetti troppo spostati in alto 

Ciao Roberto, grazie del passaggio.

Ho lasciato tutto questo cielo completamente bianco per amplificare il senso di vuoto, ma mi sa che hai ragione tu...

10 ore fa, bobol dice:

Avevi decisamente ragione tu...

48359947612_8833f3f213_b.jpg

Concordo con quanto gia detto da Roberto, per quanto riguarda il taglio "pano", aggiungo che secondo me renderebbe maggiormente a colori, o con una conversione totalmente diversa, mi pare che i due animali si confondano un po' troppo con il terreno e il paesaggio circostante. Per quanto riguarda il tipo di immagine, a me personalmente piace, hai avuto un buon colpo d'occhio.

3 ore fa, Yako dice:

Concordo con quanto gia detto da Roberto, per quanto riguarda il taglio "pano", aggiungo che secondo me renderebbe maggiormente a colori, o con una conversione totalmente diversa, mi pare che i due animali si confondano un po' troppo con il terreno e il paesaggio circostante. Per quanto riguarda il tipo di immagine, a me personalmente piace, hai avuto un buon colpo d'occhio.

Grazie Lorenzo del passaggio.

Purtroppo non si stagliano contro il cielo e quindi sì, in effetti si confondono un po' col paesaggio. Diciamo che il fatto che entrambi gli animali "nascano" già in b/n ha un po' orientato la mia decisione senza pensare troppo se fosse una scelta furba. Provo a rivedere la conversione e magri tiro fuori qualcosa di meglio

Approfitto per chiedere un'opinione tecnica su un'altra conversione:

48359947482_e1ecac8be6_b.jpg

So che dovrei aprire una nuova discussione, ma mi sembra di stare un po' monopolizzando il forum in questo periodo  e le due foto in fondo sono piuttosto simili... sorry!

Quest'ultima come conversione e' gia meglio, in quanto il paesaggio circostante e' molto chiaro e quindi l' animale si stacca maggiormente. Potresti al massimo lavorare leggermente sui canali, per accentuare un po' il contrasto tra i due elementi (soggetto e paesaggio).