Jump to content
Andrea F

Ritratto di un gigante

Recommended Posts

In attesa di riuscire a mettere insieme un racconto organico vi propongo un altro scatto.

Gli elefanti sono creature affascinanti, dotati di una bellezza particolare. Nonostante ne abbia visti veramente parecchi in questo viaggio (diverse centinaia) ogni incontro ravvicinato mi ha regalato dei dettagli a cui in precendenza non avevo fatto caso, per questo ho deciso per una volta di provare a realizzare un ritratto.

48393847937_c4df5d289f_b.jpg

EXIF: 

Olympus E-M10Mark II; 

OLYMPUS M.M.40-150mm F4.0-5.6 a 120mm

F5.6

1/800 sec

ISO 500

Commenti, critiche e suggerimenti come sempre benvenuti.

Grazie Gabriele e Roberto del passaggio.

Il 6/8/2019 at 12:06, Gabriele Quintigliani dice:

la parte sinistra è poco interessante, per me se mettevi l'occhio sul terzo prendevi anche l'altra zanna e davi un po di respiro all'immagine oltre che renderla molto più equilibrata

pensa che l'ho anche leggermente stretta.. in origine era leggermente più larga, ma la  seconda zanna era comunque tagliata. Mi sono molto concentrato sulla rugosità della pelle e non ho fatto caso al fatto che fosse un po' troppo soffocante. Probabilmente ho qualche scatto un po' più largo, se lo trovo provo a lavorarci su.

Il 6/8/2019 at 14:02, bobol dice:

Come non essere d'accordo con @Gabriele Quintigliani tra l'altro la zampa è una macchia scura....ma alle 15:34 del pomeriggio la luce è veramente dura, bella la trama della pelle

sulla luce purtroppo nulla da fare... per la zampa forse ho un po' calcato la mano con la chiusura delle ombre...

Il 6/8/2019 at 12:06, Gabriele Quintigliani dice:

la parte sinistra è poco interessante, per me se mettevi l'occhio sul terzo prendevi anche l'altra zanna e davi un po di respiro all'immagine oltre che renderla molto più equilibrata

+1

8 ore fa, agoluc78 dice:

A me la seconda non dispiace affatto, secondo me il cespuglio non da così fastidio, detto ciò come inquadratura forse una via di mezzo tra le due...🤔

Grazie Luca del passaggio, quella mi sa proprio che non ce l'ho!