Jump to content
phonix

i love Chioggia, una giornata qualunque.....

Recommended Posts

uno dei primi scatti al fine di testare la nuova lente il tokina 12-28 (grande obiettivo) e dove provarlo se non lungo i canali della mia città?

exif: fotocamera Nikon D7200, obiettivo Tokina 12-28 f4, focale 12mm, diaframma f14, tempo 1/100sec, 100 iso, scatto effettuato a mano libera e fotocamera impostata in priorità dei diaframmi, sviluppo con Capture NX_D - Aurora HDR - Color Efex - Lightroom.

48478106007_79c60376c7_z.jpgi love Chioggia..... by Benedetto Restivo, su Flickr

Ciao Benedetto, la composizione non mi convince in pieno a causa del tetto sulla destra appena tagliato e la punta della barca rossa stessa cosa, detto questo ho visto che eri gia a 12mm quindi non so se era possibile fare un passo indietro. Per il resto ottima nitidezza e splendidi colori come tuo solito

Ce l'ho. Ed usato con soddisfazione sia con la D3200 che con la D700 (da 18mm non vignetta anche su FF).

Credo che su uno scorcio del genere non sia possibile a meno di una grande fortuna non tagliare qualcosa.

Unico appunto mi sembra appena un po' smorta, alzerei i bianchi e se necessario bilancerei con l'abbassamento delle alte luci.

11 ore fa, il signor mario dice:

Anche a me pare un po' smorta, e la cosa mi stupisce conoscendo i tuoi colori, le trovo anche un pelo sovraesposta

ciao Mario grazie aspetto sempre una tua "recensione" sulle mie immagini che trovo sempre stringate ma significative. Si devo darvi ragione sulla tipologia di sviluppo..... diciamo che stavo utilizzando per la primissima volta la lente tokina 12-28 e il software di sviluppo Aurora HDR, ma sto migliorando😁😉

11 ore fa, phonix dice:

ciao Mario grazie aspetto sempre una tua "recensione" sulle mie immagini che trovo sempre stringate ma significative. Si devo darvi ragione sulla tipologia di sviluppo..... diciamo che stavo utilizzando per la primissima volta la lente tokina 12-28 e il software di sviluppo Aurora HDR, ma sto migliorando😁😉

Allora aspetto tue dritte. Sto iniziando a dedicarmi alla paesaggistica e chi meglio di te....