Jump to content
Simona Lippi

Consigli per cominciare

Recommended Posts

Ciao  tutti,

mi presento, sono Simona e vorrei acquistare la mia prima reflex. Non ho nessuna esperienza se non le tante foto fatte con la macchina digitale. Mi e' stata consigliata una Nikon d5600 con obbiettivo 18-55.

Sull'obbiettivo io vorrei invece un 18-140 che penso mi permetta di sperimentare più tipi di fotografia. A me piace molto il paesaggio, la natura gli animali. Sul corpo macchina invece se prendo una d3200 mi può bastare? Non vorrei ritrovarmi tra un anno o due e rispendere per prendere qualcosa di più. Se parto con la d5600? Che dite e' troppo per una che comincia?

Grazie se mi vorrete dare un consiglio.

Ciao Simona

ciao e benvenuta, per la D5600 + obiettivo 18-140 direi che partiresti alla grande e difficilmente la sostituiresti in breve tempo essendo una fotocamera già leggermente più avanzata rispetto ad una entry level, inoltre con l'obiettivo 18-140 (di cui ho sempre sentito parlare molto bene vedi quà) penso che ti darebbe molte soddisfazioni, a presto con i tuoi scatti😊

Io prenderei in considerazione anche la Pentax K70, al momento la miglior reflex di questo segmento con in più i vantaggi dello stabilizzatore in macchina, quindi stabilizza anche ottiche vintage, e dell'impermeabilità di corpo e quasi tutte le ottiche, un plus non indifferente per il tipo di fotografia che ami