Jump to content
Franco953

Come completare l'attrezzatura

Recommended Posts

Di recente, dopo una lunga pausa di riflessione, ho iniziato nuovamente a fotografare. Mi piace girare in città ed effettuare dei vaggi fotografando persone, edifici, animali, fiori ecc. Mi piace riprendere i vari monumenti che poi documento con ricerche storiche.

Ho rinnovato la mia attrezzatura acquistando una Canon 80d con un obiettivo 18-135

Vorrei completare la mia attrezzatura acquistando almeno altri due obiettivi. Cosa mi consigliare?

Grazie

Franco

12 minuti fa, Franco953 dice:

Vorrei completare la mia attrezzatura acquistando almeno altri due obiettivi. Cosa mi consigliare?

Grazie

Franco

Di aspettare e capire da solo cosa ti manca, io potrei consigliarti cosa piacerebbe a me ma non ciò che piacerebbe o servirebbe a te

Considera che al momento scatto con una Pentax K50, che ho usato Nikon DX e FX, che per un lungo periodo ho utilizzato solo Nikon One J2 con un paio di ottiche, ho usato Fuji Xpro e Xt1... in pratica scelgo l'attrezzatura in relazione a due parametri: necessità e possibilità economica del momento. Al momento sto bene così con 18-55 e 50-200, forse prenderei un'ottica da ritratto e un grandangolo non troppo spinto ma di altissima qualità ma non so come fotografi tu e cosa preferisci anche perché nel tuo elenco c'è tutto e di più