Jump to content
bobol

Jumping...il solito Spider

Recommended Posts

non sono riuscito a mettermi frontale, più ruotavo il vaso per averlo di fronte e più lui si girava andando dalla parte opposta....troppo vivace
Nikon D7200 - Sigma 105 - f14 - 1/200 - ISO200 flash laterale dx con diffusore

v2?sig=57e773d72276a4eb3d67e9035260fb56c

https://500px.com/photo/1004738294/jumping-spider-1-by-Roberto-Bonomini

Io la trovo molto bella, buona composizione e anche il dettaglio c'è. Diciamo che più che una macro è close up ma che ha un racconto, mi fa pensare al ragno in agguato/caccia.

Bella!

Alberto.

Grazie @almama si assolutamente un closeup anche se ti assicuro che era veramente piccolo, ma la sezione per questo genere è unica ;)

Si credo che si era "allertato" anche per altro oltre alla mia presenza, purtroppo non è uscita come volevo ma effettivamente davanti aveva un'altro minuto insetto (non so se formica o altro ragno) e non sono riuscito a prenderli insieme (se ne intravede la sagoma poco più avanti in basso sulla destra del ragno, ma completamente sfocata e poco riconoscibile).

Ero a mano libera per "rincorrere meglio la bestia" ed a fuoco manuale, perchè il tripode l'ho utilizzato per direzionare meglio il flash, e da mirino fatico a vedere bene se la maf è corretta, dovo provare ad utilizzare meglio AF anche su questi scatti ma la vedo dura

16 minuti fa, bobol dice:

Grazie @almama si assolutamente un closeup anche se ti assicuro che era veramente piccolo, ma la sezione per questo genere è unica ;)

Si credo che si era "allertato" anche per altro oltre alla mia presenza, purtroppo non è uscita come volevo ma effettivamente davanti aveva un'altro minuto insetto (non so se formica o altro ragno) e non sono riuscito a prenderli insieme (se ne intravede la sagoma poco più avanti in basso sulla destra del ragno, ma completamente sfocata e poco riconoscibile).

Ero a mano libera per "rincorrere meglio la bestia" ed a fuoco manuale, perchè il tripode l'ho utilizzato per direzionare meglio il flash, e da mirino fatico a vedere bene se la maf è corretta, dovo provare ad utilizzare meglio AF anche su questi scatti ma la vedo dura

Ho da poco anche io il sigma 105 macro e sto facendo tanti esperimenti quindi ti capisco benissimo. Se ti puo interessare a me hanno consigliato, e venduto usato, questo un flash yongnuo YN24EX, non costa poco ma ha un'ottima resa. Questo foto ad un ragno vespa l'ho scattata con quel flash, purtroppo ho cannato la messa a fuoco, ma la luce secondo me è buona, ero in un bosco all'alba.

Comunque i tuoi scatti macro mi picciono molto, complimenti.

Alberto

IMG_0924.jpg

un bell'aggeggio ma per ora passo per l'acquisto (tra l'altro ho dato un'occhiata veloce e pare ci sia solo per canon....)

Utilizzo un flash a slitta YN685 e stavo pensando a qualche DIY per la macro, ma sono solo "pensieri per ora....devo concretizzare