Jump to content
Andrea F

Under the bridge

Recommended Posts

Infrango consapevolmente il regolamento che impone di postare una sola foto al giorno, ma si tratta dello stesso soggetto fotografato a distanza di pochissimi minuti in due diverse interpretazioni. Mi farebbe piacere avere il vostro parere sul risultato.

Si tratta del ponte XXV de Abril, che collega Lisbona alla sponda sud del fiume Tejo (e di conseguenza il sud del Paese) e che è visibile da buona parte della città.

PS: so che critico sempre i titoli in inglese, ma mi sembrava adeguata la citazione all'omonimo pezzo dei Red Hot Chili Peppers (chi era un adolescente nei primi anni 90 forse mi può capire)

Versione 1

Under the bridge

EXIF: 

Olympus E-M10Mark II; 

OLYMPUS M.14-42mm F3.5-5.6 a 14mm

F7.1

1/800 sec

ISO 200

a me piace molto di più la prima versione sia per come hai inquadrato il ponte che per i battelli non tagliati. Guardndola però non mi convince del tutto nel senso che la parte in alto sembra che sia un po storta e non perfettamente simmetrica, magari mi sbaglio sentiamo altri pareri.

Ciao Luca, grazie del passaggio.

Credevo di avere controllato, ma riguardando mi fai venire il dubbio… stasera riguardo.

Per le barche hai ragione, è che in fase di scatto non le avevo notate e quindi non ho aspettato che fossero entrambe intere.