Jump to content
Sign in to follow this  
almama

Ballerina bianca

Recommended Posts

intervengo con un po' di ritardo...

Davvero una bellissima luce e un bellissimo riflesso. E' un peccato (ma ovviamente non potevi farci nulla) che la ballerina si mimetizzi un po' troppo con lo sfondo e che quindi non spicchi particolarmente.

L'hai scattata dalle parti del lago d'Iseo o hai cambiato zona?

Guardo tantissimo le foto naturalistiche. Anzi! Ritengo che ci siano fotoamatori con tutti gli attributi!!! 

In effetti vedo molto nel Birdwatching questa ricerca monocromatica. A me personalmente piace molto. Questo è uno dei tuoi scatti migliori.

15 ore fa, Andrea F dice:

intervengo con un po' di ritardo...

Davvero una bellissima luce e un bellissimo riflesso. E' un peccato (ma ovviamente non potevi farci nulla) che la ballerina si mimetizzi un po' troppo con lo sfondo e che quindi non spicchi particolarmente.

L'hai scattata dalle parti del lago d'Iseo o hai cambiato zona?

Grazie mille, più o meno sempre zona lago d'Iseo. Quasi tutte le mie fotografie di avifauna sono realizzate al parco regionale del fiume Oglio nord.

1 ora fa, loose bridle dice:

Guardo tantissimo le foto naturalistiche. Anzi! Ritengo che ci siano fotoamatori con tutti gli attributi!!! 

In effetti vedo molto nel Birdwatching questa ricerca monocromatica. A me personalmente piace molto. Questo è uno dei tuoi scatti migliori.

Grazie mille, che ci siano fotoamatori con gli attributi è fuori dubbio, purtroppo io non sono tra quelli ma ci sto lavorando!!

Per quanto riguarda la ricerca monocromatica ultimamente è molto utilizzata in questo genere, anche se per ottenere scatti con quella resa vengono crati posatoi ad arte e attirati gli uccelli con metodi più o meno discutibili. Io preferico camminare e appostarmi dove vedo che c'è movimento. In questo caso sono stato fortunato il sole al tramonto ha fatto tutto.

Un saluto, Alberto.

Ciao Alberto, 

mi permetti un piccolo off topic sul tuo post per chiederti un consiglio?

Ho scoperto che il posto dove andrò in vacanza quest'estate è piuttosto noto per il birdwatching, e ho pensato che, visto che girerò parecchio a piedi, magari potrei approfittarne per tentare qualche scatto. Secondo te è possibile tirare fuori qualcosa di buono con max 300mm o ci vorrebbe una vera botta di fortuna?

6 ore fa, Andrea F dice:

Ciao Alberto, 

mi permetti un piccolo off topic sul tuo post per chiederti un consiglio?

Ho scoperto che il posto dove andrò in vacanza quest'estate è piuttosto noto per il birdwatching, e ho pensato che, visto che girerò parecchio a piedi, magari potrei approfittarne per tentare qualche scatto. Secondo te è possibile tirare fuori qualcosa di buono con max 300mm o ci vorrebbe una vera botta di fortuna?

Certo che puo andare off topic.

Con 300 mm su full frame ci fai veramente poco se non da capanno (fisso o mobile) con posatoi a 2/3 metri di distanza. Con aps-c qualcosina meglio anche in volo riesci a fare. L'ideale per caccia vagante sono i teleobiettivi zoom che ti permettono molta più versatilità a seconda delle occasioni che ti si presentano. Purtroppo non sono leggeri che non va tando d'accordo con il camminare.

L'importante è divertirsi e, nel mio caso, "catturare" esemplari sempre nuovi.

P.S. dove vai di bello per il birdwatching?

14 ore fa, almama dice:

Certo che puo andare off topic.

Con 300 mm su full frame ci fai veramente poco se non da capanno (fisso o mobile) con posatoi a 2/3 metri di distanza. Con aps-c qualcosina meglio anche in volo riesci a fare. L'ideale per caccia vagante sono i teleobiettivi zoom che ti permettono molta più versatilità a seconda delle occasioni che ti si presentano. Purtroppo non sono leggeri che non va tando d'accordo con il camminare.

L'importante è divertirsi e, nel mio caso, "catturare" esemplari sempre nuovi.

P.S. dove vai di bello per il birdwatching?

Allora mi sa che mi accontenterò del mio 80 - 300 su FF sperando in un incontro fortunato con qualche volatile assonnato. Magari porto un binocolo così riesco almeno a osservare qualcosa… 

Andrò a Tilos (più meno a metà strada fra Rodi e Kos) perché cercavo un posto tranquillo con un bel mare, solo dopo ho scoperto del birdwatching. Poi ti farò sapere se quello che dicono è vero.