Jump to content
Sign in to follow this  
Ayame

Light painting

Recommended Posts

Ciao ieri ho visti il video corso sul light painting hanno consigliato di prendere delle gelatine colorate da mettere davanti alla torcia led...per spendere poco queste vanno bene?

Screenshot_20200314-141427_Chrome.jpg

non vedo il costo e spero non superino i 5 euro......non servono di qualità per fare lightpainting, puoi utilizzare qualsiasi fonte luminosa, le lucine di natale per esempio....divertiti e aspettiamo di vedere qualcosa

Grazie per avermi risposto...costano mi pare una decina ce ne sono anche da meno ma hanno forme o dimensioni poco pratiche da portarsi dietro...anche se costano poco di più così piccini e rotondi li trovavo più pratici per la torcia. Ti ringrazio tanto

Sono riuscita...grazieeee

Mi puoi dare un consiglio sul tubo di plexiglass? Dove prenderlo...se ne posso adattare uno che vada bene ma che non costi un triliardo? 

20200317_231100.jpg

Ho visto che per fare le "spade laser" usano dei tubi di plexiglass e ci avvitano la torcia. Ho trovato un video in inglese che spiegava come farlo a poco costo ma non so l'inglese 😂😂😂 cercavo di capire se si può comprare qualcosa da meno. Quelli apposta costano 80 euro. 

La foto l'ho fatta con la torcia e una gelatina arancione...ora te ne mando un altra...la lattina doveva venire più illuminata ma sono le mie prime prove, migliorerò. 

L

20200318_210712.jpg

ok capito.

Io direi che invece che per il tubo potresti optare con una striscia led RGB attaccata su un bastone, credo che ne trovi anche di economiche dai cinesi, oppure sempre le famose lucine di natale attaccate sempre al bastone....

Qui una immagine fatta qualche tempo fa con un Hula hoop rivestito da  lucine natalizie 

Mentre qui stessa sessione ma con una pagliuzza da cucina inserita in una frusta per dolci e fatta ruotare con una cordicella ;)

Il secondo esercizio ovviamente da fare esclusivamente all'aperto con molto spazio intornio e lontano da persone e cose !!!