Jump to content
MartaBurty

Un'altra prova!

Recommended Posts

Interessante, avrei spostato inquadratura leggermente in basso in modo da fare allineare la chiocciola alla linea del terzo superiore, e poi visto il tempo di scatto decisamente veloce, potevi recuperare gli iso scegliendo un valore più basso ( almeno 2 o 3 stop) guadagnando sicuramente in dettaglio 

Lavorare sulle simmetrie e sulle centrature non è affatto facile, ma qui probabilmente anche io avrei fatto la tua stessa scelta. La linea orizzontale del rastrello, al centro, insieme alla lumaca che procede con la sua lentezza (al centro quasi) mi trasmettono quiete, pace e silenzio. Se era questo che volevi comunicare quando hai scattato ci sei riuscita. Poi, quando leggo che la foto è stata scattata a Milano, tutto prende ancora più valore, perché associo la città al caos, frenesia, e alla presenza umana, mentre mi ritrovo a fare in conti con una lumaca e un rastrello.
Unica nota come ti ha già detto bobol, potevi scendere tranquillamente a 100 iso, e saresti rimasta comunque in tempi più che accettabili per freezare la lumaca 😀.

21 hours ago, bobol said:

Interessate, avrei spostato inquadratura leggermente in basso in modo da fare allineare la chiocciola alla linea del terzo superiore, e poi visto il tempo di scatto decisamente veloce, potevi recuperare gli iso scegliendo un valore più basso ( almeno 2 o 3 stop) guadagnando sicuramente in dettaglio 

Grazie! per l'inquadratura mi sono resa conto dopo aver scaricato l'immagine anche perchè non mi soddisfa a pieno l'inquadratura del rastrello! Per ISO verissimo, al prossimo scatto ci lavorerò!

6 hours ago, giovanni.meloni78 said:

Lavorare sulle simmetrie e sulle centrature non è affatto facile, ma qui probabilmente anche io avrei fatto la tua stessa scelta. La linea orizzontale del rastrello, al centro, insieme alla lumaca che procede con la sua lentezza (al centro quasi) mi trasmettono quiete, pace e silenzio. Se era questo che volevi comunicare quando hai scattato ci sei riuscita. Poi, quando leggo che la foto è stata scattata a Milano, tutto prende ancora più valore, perché associo la città al caos, frenesia, e alla presenza umana, mentre mi ritrovo a fare in conti con una lumaca e un rastrello.
Unica nota come ti ha già detto bobol, potevi scendere tranquillamente a 100 iso, e saresti rimasta comunque in tempi più che accettabili per freezare la lumaca 😀.

Giovanni, purtroppo mi dispiace deluderti ma questa è stata scattata a Lecco 😐... Quando ho scattato la foto ho pensato alla contrapposizione tra un elemento duro come il rastrello e la fluidità della lumaca! 

Faccio tesoro del commento sugli ISO! effettivamente sono stata molto alta considerando la bella giornata di sole di ieri!

Grazie!!

se poos aggiungo un commento che riguarda la sezione del forum, sarebbe bene che le foto le postassi sulla sezione dedicata "critica foto" per dare a tutti la possibilità di vederla visto che questa non è la sezione giusta