Jump to content
Yako

Brugnello e Trebbia

Recommended Posts

Ci sono passato davanti centinaia di volte, ma non ero mai riuscito a fermarmi per fare una foto. Ansa del fiume Trebbia che fa da cornice al paesino di Brugnello, facente parte del comune di Corte Brugnatella, in provincia di Piacenza.

La foto e' in realta' una panoramica di 5 scatti a 18mm poi uniti in Lightroom, e poi "croppata" in 16:10.

Attrezzatura Utilizzata: Canon 5DsR  -  Tamron SP 15-30mm VC  -  Treppiede + Telecomando Remoto

Dati Exif: ISO 50  -  t: 1/4s  -  f/11  -  LF: 18mm

Critiche e consigli sempre ben accetti, anche perche' sto provando a lavorare con il colore, ma non mi ci ritrovo un granche'.

49955795156_24c332b818_z.jpg

PS: consiglio la visione su Flickr, in quanto il forum la sottoespone parecchio.

15 ore fa, bobol dice:

Molto bella, appena l'ho vista mi è tornata in mente una foto che feci durante il mio viaggio di nozze all' Horseshoe band nel Grand Canyon in Arizona.

Grazie mille Roberto.

Si anche a me ha sempre ricordato quel posto, che spero un giorno di vedere dal vivo 😉

14 ore fa, almama dice:

Mi piace molto il PDR e composizione. A gusto personale avrei "calcato la mano" sui colori.

Scatto molto accattivante, complimenti.

Grazie Almama per il passaggio e l'apprezzamento, per i colori sono sempre cauto e le poche volte che post-produco a colori cerco di rendere l'immagine il piu' reale possibile. Provero' a rielaborarla in modo piu' "spinto" per vedere se effettivamente puo' rendere meglio.

Un saluto