Jump to content
Yako

Neist Point

Recommended Posts

Scatto risalente al 2017, durante un mio viaggio in Scozia. Neist Point Lighthouse, sull'Isola di Skye, e' uno scatto molto inflazionato, ma le condizioni atmosferiche in quel momento erano abbastanza uniche; ricordo che posizionai il treppiede a pochi centimetri dal vuoto piu' totale, su di una scogliera alta almeno 50 metri (probabilmente anche di piu'), e aspettai per circa mezz'ora prima di riuscire a vedere il faro, infatti le nuvole basse coprivano completamente il paesaggio circostante, rimase scoperto e illuminato dai pochi raggi del sole per qualche istante, per cui riuscii ad ottenere questo scatto.

L'elaborazione mi ha portato via circa 12h divise in 3 giorni, ho cercato di accentuare al meglio i pochi spot di luce presenti nella scena. Programmi usati: LR Classic e Photoshop

Attrezzatura Utilizzata: Canon 5D MKII  -  Tamron 28-75mm  -  ND1000 Haida circolare  -  Tripode + Telecomando remoto

Dati Exif: ISO 50  -  f/9  -  t: 49s  -  LF: 28mm

50025730058_f05716f3ec_z.jpg

Come al solito consiglio la visione su Flickr

Scatto magnifico, immersivo ed emozionante!

Non conoscendo il posto, ed incuriosito dal tuo "inflazionato" sono andato a cercare altre immagini. La tua è l'unica che si distoglie dalle solite cartoline e che racconta un luogo difficile, duro ed inospitale.

Complimenti.