Jump to content

Recommended Posts

Questa la inserisco nello sport, in quanto la Maya è una cavalla da gara.

Scusate, cercherò di non essere troppo pesante e cercherò di limitarmi. I cavalli sono l'altra mia passione.

Nikon D7200   lente Nikkor 70/200      1/500 sec     f 5,6   105mm   ISO 360

Maya

non disturbi affatto @Loose ma in questo caso il diaframma lo avrei aperto tutto per mettere a fuoco solo il muso del cavallo, perchè tagli sempre il cavaliere e le zampe, se proprio non vuoi altro fai un bel primo piano al solo muso, le zampe poi particolarmente in questo caso trattandosi di un esemplare da gara sarebbero potute essere molto interessanti dal punto di vista delle fasce muscolari.... 

prova a dare un'occhiata qui, potresti avere ispirazioni sul tipo di inquadratura

http://lnx.photoprisma.it/camargue-fotografare-cavalli-al-galoppo/

https://www.pinterest.it/marikadatti/fotografie-di-cavalli/

Questa mi piace, ha una bella dinamicità, una buona composizione, se proprio devo trovare qualcosa che non mi convince è la posizione della testa del cavallo, avrei preferito vederla bella alta e protesa in avanti, ma di cavalli non ci capisco na mazza, e magari questa è la postura corretta per quell'andatura ;)

Grazie Roberto!!! 

Infatti la posizione della testa è una questione tecnica. 

Con il peso del cavaliere e con quella posizione, il cavallo raggiunge il top dell'equilibrio. Infatti si utilizza la testa per agire sulla schiena. 😊

Ciaudio, anche a me piacciono i cavalli, anzi ne ho qualcuna che posterò i prossimi giorni, quindi nessun disturbo, ma veniamo alle foto...la prima sono d'accordo con Roberto, in sostanza condivido quanto di ha detto ma mi sento di dire che anche se un cavallo da gara non la vedo bene in sport, dove a mio avviso lo scatto deve presentare una certa dinamicità e catturare l'azione, cosa che invece trovo nella seconda foto che anche a me piace molto, anche qui la polvere alzata dal cavallo ne mette in evidenza il movimento, buona anche la conversione.